Altri sport

Ciclismo: Persico concede il bis alla Coppa San Geo

Il corridore bergamasco, già trionfatore nel 2021, si è imposto davanti a Bruttomesso e D'Amato nella gara principe dei dilettanti.
Davide Persico festeggia sul traguardo di San Felice del Benaco - Foto Rodella © www.giornaledibrescia.it
Davide Persico festeggia sul traguardo di San Felice del Benaco - Foto Rodella © www.giornaledibrescia.it
AA

Il bergamasco Davide Persico (Team Colpack), che si era gia imposto nel 2021, ha concesso il bis alla 99esima Coppa San Geo 53° Trofeo Caduti Soprazocco-Memorial Attilio Necchini-Giancarlo Otelli, prima grande classica bresciana del ciclismo dilettantistico.

La gara ha visto la partenza da Ponte San Marco (albergo ristorante Sullivan) e l'arrivo a San Felice del Benaco. Il passista-veloce bergamasco ha messo in fila con autorità gli avversari con una volata fantastica che, come detto, gli ha permesso di iscrivere il suo nome nell’albo d’oro per la seconda volta dopo il trionfo di due anni fa a San Vito di Bedizzole.
Il fratello dell’azzurra Silvia è giunto terzo anche l’anno scorso, segno che ha davvero un rapporto privilegiato con questa corsa.
A completare il podio il vicentino di Valdagno Alberto Bruttomesso (Ctf) e il pavese di Stradella Andrea D’Amato della formazione bresciana Biesse Carrera Premac Ghedi.

Alla corsa organizzata dal Gs Coppa San Geo presieduto da Gianni Pozzani hanno partecipato 196 dei 202 iscritti, i quali si sono affrontati all’inizio su tratto in linea da Ponte San Marco a San Felice del Benaco, prima di darsi battaglia su tre circuiti. Il primo abbastanza nervoso affrontato tre volte, il secondo comprendente le Zette e il terzo compreso il Cisano affrontato cinque.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia