Altri sport

Ciclismo: Emanuela Zanetti, primo acuto per la under di Nuvolento

Alla vigilia di Pasqua successo in Toscana per la portacolori dell’Isolmant Premac
La bresciana Zanetti sul traguardo di Ponte a Egola
La bresciana Zanetti sul traguardo di Ponte a Egola
AA

È stata una Pasqua di gioia per la giovanissima Emanuela Zanetti, portacolori del team Isolmant Premac Vittoria che alla vigilia della festa cristiana ha colto la sua prima vittoria con le grandi a Ponte a Egola, in Toscana nella giornata a tutto ciclismo «Pasqualando» con gare dedicate a tutte le categorie maschili e femminili. Per la giovane di Nuvolento, con un passato fra pista e strada, approdata nella massima categoria del ciclismo femminile con il team professional che ha in Angelo Tonoli della Premac il suo principale sostenitore, sabato è arrivata una bellissima vittoria a Ponte Egola, frazione di San Miniato, in Toscana al termine di uno sprint a ranghi compatti precedendo nell’ordine Giulia Giuliani del GB junior team e Sara Fiorin della Gauss Fiorin.

La fatica degli organizzatori di «Pasqualando» il Meeting ciclistico con dieci gare concentrate tra sabato e domenica, si è concluso a Ponte a Egola con la gara riservata alle Allieve dove si registra il settimo posto di Alessia Zambelli del team bresciano Biesse Carrera Premac e il decimo posto della bresciana Asia Zanardini della Cadeo Carpaneto.

Gli altri risultati

Al maschile invece due le gare fuori provincia che hanno visto piazzati ieri i corridori bresciani. Al trofeo Pizzato a Vazzola in provincia di Treviso, sesto posto per Gabriele Cominelli del team Vallecamonica mentre al Giro delle Tre province venete a Pressana nel Veronese da registrare il quarto posto del campione regionale Cristian Bonini della Ronco Maurigi Delio Gallina. Gli Juniores invece ieri erano in gara nella prestigiosa Coppa Dondeo a Cremona vinta con un’impresa solitaria dal ceco Pavel Novak della Trevigliese. Buon quinto posto per Simone Pioselli del team Capriolo Ostilio Mobili. Gli Esordienti invece erano in gara nella Bergamasca nel trofeo Armanni e Ferrari a Commeduno di Albino.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Nel primo anno c’è l’ottava piazza di Cristiano Cacciamali della Progetto ciclismo Rodengo Saiano, mentre nel secondo anno settimo è Thomas Martinelli della Ronco Maurigi Delio Gallina. A concludere la carrellata di risultati fuori provincia la categoria dilettanti. Nella classica veneta trofeo Visentini a Bagnolo di Nogarole Rocca nel veronese sprint a ranghi compatti e terzo centro stagionale per Alberto Bruttomesso della Zalf Fior. Terza piazza Francesco Dalla Lunga della Colpack Ballan e quinta per il compagno di squadra, l’ex Otelli Francesco Calì. Infine nell’internazionale under 83esimo Giro del Belvedere a Villa di Cordignano nel Trevigiano, successo del francese Romain Gregoire del team Continental Groupama Fdj, satellite del team World Tour che ha preceduto l’italiano Federico Guzzo della Zalf Fior e il norvegese Per Strand Hagenes della Jumbo Visma development team.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia