Altri sport

Ciclismo: Braghini super negli Allievi, nell'Elite Belleri bis con dramma

Il 23enne bresciano si ripete a Castelfidardo dove nello sprint viene travolto e muore un ds
  • A Corbetta, la vittoria allo sprint di Braghini della Ronco - Foto Rodella © riproduzione riservata
    Ciclismo fuori provincia, bene Braghini e Belleri
  • Ciclismo fuori provincia, bene Braghini e Belleri
    Ciclismo fuori provincia, bene Braghini e Belleri
  • Ciclismo fuori provincia, bene Braghini e Belleri
    Ciclismo fuori provincia, bene Braghini e Belleri
AA

Tre vittorie bresciane hanno contrassegnato la domenica ciclistica fuori provincia anche se in alcuni casi l’esultanza è stata frenata da fattori esterni. Negli Allievi a Corbetta, in provincia di Milano, successo allo sprint per Luca Braghini della Ronco Maurigi Delio Gallina.

Nella top ten anche Marco Loda della Camignone. L’esultanza di Braghini è stata tuttavia contenuta per via della caduta che ha coinvolto il compagno di scuderia e campione regionale Cristian Bonini che ha rimediato la frattura alla clavicola.

Dramma a Castelfidardo

Più drammatica la situazione a Castelfidardo nelle Marche con la due giorni Marchigiana che ha visto nell’ultima frazione il terzo posto di Carlo Alberto Giordani della Biesse Carrera Premac, decimo Giosuè Epis della Carnovali Rime. Michael Belleri della Biesse Carrera, vincitore della prima frazione, si aggiudica la classifica generale e bissa la vittoria ottenuta lo scorso anno. Ma non c’è spazio per l’esultanza per il grave incidente accaduto trecento metri prima dello sprint quando un corridore della Work Service ha sbandato finendo sul marciapiede dove ha travolto il direttore sportivo Martolini della Viris Vigevano che si era appostato per seguire la volata. L’impatto è stato violentissimo e l’uomo, nonostante il pronto intervento dei sanitari è morto.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Elite, vince Realini

In campo femminile intanto da segnalare la bella vittoria di Gaia Realini, la scalatrice abruzzese in forza al team bresciano Isolmant Premac Vittoria che si è aggiudicata ai punti il Giro di Campania in rosa. Nell’ultima tappa terzo posto allo sprint per la bresciana, compagna di scuderia della Realini, Emanuela Zanetti, nona nella classifica generale. A Gazoldo degli Ippoliti nel Mantovano, nelle Allieve quinta piazza per Alessia Zambelli della Biesse Carrera Zambelli, mentre nelle Esordienti quinta è Anna Bonassi della Mazzano.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia