Altri sport

Boxe, a Orzinuovi il tredicesimo Memorial Antonio Mariani

Enrico Danesi
L’appuntamento è per stasera al PalaBertocchi. I bresciani Alessandro Capuzzi e Gianluigi Valtulini protagonisti dei due match clou
XIII edizione memorial Mariani
AA

Sarà il PalaBertocchi di Orzinuovi ad ospitare oggi, venerdì 2 maggio, il tredicesimo Memorial Antonio Mariani di pugilato, trofeo dedicato a uno dei maestri-manager che fecero grande la boxe bresciana (insieme a personaggi come il suo stesso fratello Emanuele, il vulcanico Gianni Gatti e Franco Cirelli, che oggi è il decano del pugilato di casa nostra).

L’organizzazione è come sempre di Mario Loreni e della sua Promo Boxe Italia, e l’appuntamento nel palazzetto orceano di via Lonato 28 è fissato per le 19.30. I biglietti costano 10 euro in tribuna, 20 euro a bordo ring e sono acquistabili sul sito ufficiale di Promo Boxe Italia

Requisiti

Dalla stagione 2022 la manifestazione non è più riservata ai soli dilettanti, potendo cadere la scelta del ristretto gruppo di giurati per l’assegnazione del trofeo Mariani anche su professionisti, qualora mettano in evidenza entusiasmo, oltre che combattività, determinazione, tecnica e spettacolarità indispensabili per dare lustro alla disciplina. Il clou è comunque rappresentato dai due incontri internazionali tra professionisti, al meglio delle sei riprese. Per primo andrà in scena quello che nei massimi leggeri oppone il bresciano Alessandro Capuzzi – portacolori della Promo Boxe – al serbo Goran Sucevic.

Quindi, a chiusura di serata, il match tra superleggeri che mette di fronte l’altro bresciano, Gianluigi Valtulini (anch’egli tesserato con la società di via Padova) e il serbo Miroslav Ivanovic.

«Puri»

In apertura ci sarà comunque ampio spazio per i «puri», come da tradizione consolidata del Memorial Antonio Mariani.

Saranno ben nove i combattimenti che vedranno impegnati pugili di diverse società della nostra provincia (oltre alla Promo Boxe, ci sono l’Amonti di Travagliato, la Boxe Lumezzane e la Garda Boxe di Lonato, nonché i cittadini Team Ruzze, Thudor Boxe e Imperium), come di altre realtà lombarde (Boxe Sebino di Sarnico, Crema Boxe, Boxe Grignani di Lodi).

Programma

Eccoli in dettaglio: Renga vs Kulava (Under 19, 65 chilogrammi); Cerminara vs Nahkli (Under 19, 65 chilogrammi); Gheza vs Gatta (Under 19, 70 chilogrammi); Nbaye vs Groppelli (Élite, 70 chilogrammi); Montini vs Diop (Élite, 80 chilogrammi).

E, ancora, Febbrari vs Pinelli (Élite, 70 chilogrammi); Esti vs Rambaldini (Élite, 73 chilogrammi); Galleri vs Fogu (Élite, 60 chilogrammi); Cangia vs Piva (Élite, 80 chilogrammi).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@News in 5 minuti

A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.