Altri sport

Biesse Carrera, vivaio più grande con Giovanissimi, Elite e donne

Dalla Ghedi ciclismo di Roberto Bicelli partito un progetto che investe tutte le categorie giovanili
La Biesse Carrera al completo - Foto Rodella © www.giornaledibrescia.it
La Biesse Carrera al completo - Foto Rodella © www.giornaledibrescia.it
AA

È stato presentato sabato pomeriggio al palazzetto dello sport di Ghedi il nuovo team Biesse Carrera, terza squadra di categoria Continental (vale a dire la terza divisione nel ciclismo mondiale) affiliata a Brescia, come Gallina Ecotek Lucchini Colosio e Carnovali Rime Sias. Grazie alla passione e alla dedizione di Bruno Bindoni main sponsor con il marchio Biesse ma anche con Carrera che fornirà il materiale tecnico, Premac di Angelo Tonoli, Zambelli di Marco Zambelli, Tapparo e altri partner minori, Gabriele Scalmana presidente onorario a ricordare il legame con il vecchio team Gavardo, i tredici atleti della formazione bresciana presieduta da Roberto Bicelli avranno la possibilità di calcare l’asfalto nelle gare più importanti del panorama pro e dilettantistico italiano, a partire dall’ormai imminente classica Coppa San Geo, guidati dai ds Marco Milesi e Dario Nicoletti.

Il progetto si muove in totale sinergia con la società giovanile Ghedi Ciclismo già sponsorizzata da Bindoni e attiva con il vivaio di Giovanissimi, le squadre Esordienti maschile e femminile, quest’ultima novità di quest’anno, e Juniores, per un totale di ben 66 atleti. Una società completa che mira ad affermarsi ai vertici grazie a solide basi da cui pescare nuovi talenti con un occhio particolare al neonato settore femminile.

L’augurio dei Big

Un momento della conferenza stampa: ospiti vip alla presentazione - Foto Rodella © www.giornaledibrescia.it
Un momento della conferenza stampa: ospiti vip alla presentazione - Foto Rodella © www.giornaledibrescia.it

Hanno fatto gli onori alla presentazione del team il presidente nazionale della Fci, Cordiano Dagnoni, del comitato regionale Stefano Pedrinazzi e di quello Provinciale Gianni Pozzani che si sono detti molto soddisfatti di poter vantare in una sola provincia ben tre formazioni Continental, con la Biesse unica ad essere attiva fin dalle categorie giovanili. Oltre alle parole istituzionali sono arrivati i migliori auguri da parte di alcune stelle del ciclismo: Gianni Bugno, due volte campione del mondo e vincitore di un Giro d'Italia, Davide Bramati, ds dell’attuale campione del mondo Julian Alaphilippe, Mario Scirea e Michele Dancelli; si sono tutti detti convinti che una formazione così attenta ai ragazzi e concentrata sul vivaio potrà togliersi grandi soddisfazioni.

Le punte

Un momento della presentazione a Ghedi - Foto Rodella © www.giornaledibrescia.it
Un momento della presentazione a Ghedi - Foto Rodella © www.giornaledibrescia.it

La formazione, giovane e motivata, ha una forte vocazione internazionale grazie agli innesti dei danesi Anders Foldager e Mattias Nordal e dello slovacco Martin Svrcek, che a luglio, scortato proprio da Davide Bramati, approderà nel World Tour alla Quick-Step e poi c’è il bresciano Garosio in cerca di rilancio. Il progetto femminile, altrà novità per il 2022, vede sette atlete fra Esordienti e Allieve per un movimento in grande crescita. La stagione è ormai imminente, con gli atleti più grandi già impegnati nella ricerca della condizione migliore per ben figurare ai primi appuntamenti e i più piccoli che scalpitano per il ritorno in sella sostenuti dalla passione e dedizione di tecnici, addetti ai lavori e sponsor della Ghedi Ciclismo.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato