Atletica, al Grand Prix Brescia correranno anche Tortu e Chituru Ali

Due big si aggiungono ai partecipanti al Grand Prix di Brescia, in programma allo stadio Gabre Gabric il 15 luglio. Dopo l’annuncio di Letsile Tebogo, campione olimpico a Parigi 2024, che riconferma così la sua presenza alla manifestazione, al Gabric correranno anche Filippo Tortu, campione olimpico con la staffetta 4x100 a Tokyo 2020, e Chituru Ali, vice campione europeo nei 100 metri piani lo scorso anno a Roma, dove ha chiuso solo dietro a Marcell Jacobs.
Le dichiarazioni
«Sono molto contento di correre a Brescia – ha commentato Tortu – si tratta di un meeting importante e un 100 metri di altissimo livello. Non vedo l’ora di confrontarmi con atleti di così grande spessore». «Gareggiare in Italia è sempre bello e stimolante – ha detto Ali da Los Angeles – farlo a Brescia con tutti questi campioni sarà sicuramente fantastico».
Prestigio
L’appuntamento, come detto, è per il prossimo 15 luglio. L’alto livello dei partecipanti, unito alla visibilità ottenuta dalla prima edizione, hanno garantito al meeting bresciano il passaggio da Bronze a Silver label all’interno del circuito World athletics continental tour. Il Grand Prix si sta affermando tra le competizioni di riferimento in Italia, piazzandosi al terzo posto nella classifica degli eventi nazionali di atletica, dopo il Golden Gala e il Palio della Quercia di Rovereto.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.