Altri sport

Anche Brescia sul podio della Coppa delle Alpi 2024

Sono stati premiati stamattina i primi tre equipaggi classificati: al terzo posto si sono piazzati il driver Sergio Carrara di Sarnico e il suo navigatore Walter Consoli di Paratico su Jaguar XK120 OTS del 1953
I terzi classificati: da sinistra Consoli e Carrara -  © www.giornaledibrescia.it
I terzi classificati: da sinistra Consoli e Carrara - © www.giornaledibrescia.it
AA

Anche Brescia sale sul podio di questa quarta edizione della Coppa delle Alpi By Mille Miglia. E lo fa insieme a Bergamo, proseguendo idealmente il felice gemellaggio della Capitale della Cultura.

Gli equipaggi premiati 

Sono stati premiati questa mattina i primi tre equipaggi classificati, e al terzo posto si sono piazzati il driver Sergio Carrara di Sarnico e il suo navigatore Walter Consoli di Paratico su Jaguar XK120 OTS del 1953, equipaggio ufficiale Chopard, tra i partner della manifestazione.

«Per me è stata la prima gara in assoluto - racconta il bresciano Consoli - e l’ho condivisa con un grande pilota e un grande amico. É stata un’esperienza indimenticabile». «Ogni tanto si distraeva a guardare i paesaggi - lo rimprovera scherzosamente Carrara -, ma é stato davvero molto bravo».
Primo classificato il duo Italo-svizzero Stefano Ginesi e Susanna Rohr, che trionfano a Courmayeur sulla loro Fiat 508 S Balilla Coppa d’Oro del 1934. Al secondo posto i belgi Michel Decremer e Marie Claire Martens su Aston Martin DB2 del 1951.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.