An, il rammarico resta ma ora c'è la Champions League
Ventisei minuti. Tanto ci ha messo l’An Brescia per segnare la prima rete a Marco Del Lungo, ex che ieri ha preso tutto ciò che gli è passato vicino, dai palloni alle zanzare.
Tre quarti e un pezzettino per l’An Brescia con quello zero stampato sul tabellone dei gol fatti e in cui il portiere, come succede nelle grandi sfide, si è galvanizzato minuto dopo minuto, azione dopo azione, diventando però allo stesso tempo come i barattoli del tiro a segno, che quando vai al luna park li devi centrare tutti per portare a casa il pupazzo.
Insomma, bravo lui, meno chi ha mirato alla sagoma con pazienza quasi certosina. Così un anno dopo aver alzato la coppa e aver messo il tricolore sulla calottina, l'An torna a lasciare la strada tricolore alla Pro Recco, che fa festa nella piscina di Punta Sant'Anna, un piccolo Patrimonio dell'Unesco sportivo, con la tribuna gremita e almeno un centinaio di persone fuori sistemati sulle terrazze naturali, un occhio alla piscina e uno al tramonto sul mare.
In tanta poesia però c’è il rammarico di Brescia, perché la sconfitta in gara-1 non è andata giù all’ambiente biancazzurro, così come alcuni decisioni arbitrali di gara-3. Impossibile però ridurre a quelle l'uno su quattordici sulle superiorità numeriche bresciane. Vince Recco e la parola che viene in mente è cinico, come le squadre sparagnine di calcio che segnano il golletto e poi lo difendono.
L'An però, come i pugili veri, sa di essere stata contata ma non è andata ko; c’è la Champions a Belgado la prossima settimana e se tutto dovesse andare per il verso giusto, la sfida con Recco potrebbe riproporsi sul paloscenico europeo. Ed è quello che Brescia vuole godersi. Tanto quanto la birra che il tecnico ligure Sukno si beve da solo, nel bar fuori dalla piscina, mentre i suoi giocatori festeggiano.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
