Altri sport

An Brescia, testa alla Lazio in vista della Champions

A Mompiano arriva oggi il fanalino di coda. Luongo: «Fondamentale approcciare bene le gare»
AN BRESCIA IN ACQUA POMERIGGIO
AA

Serviva solo un po’ di tempo all’An Brescia per dimostrare il suo valore. E forse, l’arrivo di Nicolas Bicari, ha aiutato, portando con sé l’entusiasmo di una nuova avventura. Così il gruppo bresciano è sempre più squadra, grazie anche a chi l’anno scorso ha vinto lo scudetto e porta, non solo sulla calottina, ma anche nello spirito, la consapevolezza di poter raggiungere grandi imprese. Dopo la splendida prestazione di martedì contro il Novi Beograd, l’An Brescia torna a Mompiano per ospitare alle 15 la Lazio nella dodicesima di campionato.

La prova non è sicuramente dello stesso livello di quella giocata contro i serbi: i laziali sono ultimi con un sol punto, sono tecnicamente molto inferiori e potranno fare ben poco per fermare la corazzata bresciana. Questo, però, non dovrà inficiare la concentrazione delle calottine di coach Bovo, che dovranno approcciare il match con determinazione e grinta in vista della partita di Champions, martedì in casa contro l’Olympiacos, l’ultima prima della pausa natalizia. «Questa è una partita dal pronostico abbastanza scontato – dice l’attaccante Stefano Luongo - , ma noi siamo concentrati per fare le cose bene, per migliorare gli errori, che ci sono stati anche in Serbia per mancanza di lucidità, soprattutto in vista della partita di Champions. Dobbiamo sempre dare il 110%, come dice l’allenatore, perché non possiamo approcciare la partita, qualsiasi sia l’avversario, in altro modo».

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Molto è cambiato dalla traumatica sconfitta subita a Trieste: negli occhi dei giocatori, non solo nel gioco e negli schemi tattici: «Credo che ci sia stata una grande crescita di squadra - ammette il centrovasca Jacopo Alesiani -. Pian piano siamo sempre più uniti, è sempre più difficile batterci, non molliamo mai, e questo è molto positivo. Ci sono stati tanti errori anche in Champions, ma possiamo archiviarla come una grande prova. Bicari? Ci completa, è un fuoriclasse, è già entrato nei meccanismi della squadra come solo i grandi campioni sanno fare».

La dodicesima giornata. L’anticipo, Pro Recco-Anzio 20-3. Oggi: ore 15, Telimar-Posillipo, An Brescia-Lazio; ore 15.30, Roma-Catania; ore 18.30, Trieste-Savona. Rinviate per Covid: Quinto-Metanopoli e Salerno-Ortigia. Classifica: Pro Recco* p.ti 30; An Brescia* 27; Trieste 26; Ortigia 25; Savona 24; Telimar 22; Salerno* 15; Anzio 11; Quinto* e Posillipo 10; Metanopoli 9; Catania* 7; Roma 4; Lazio 1.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia