Altri sport

An Brescia più forte pure dell’emergenza: Quinto va al tappeto

Senza Renzuto, Presciutti e Vapenski tocca ai giovani mostrare il loro valore. Mercoledì torna la Champions
AN BRESCIA VINCE CONTRO QUINTO
AA

Un’An Brescia in emergenza vince 10-6 in casa del Quinto e raggiunge la Pro Recco, che però ha una partita in meno, a quota 25 punti. Un match non brillantissimo per le calottine di coach Sandro Bovo che devono sopperire alle assenze di Renzuto, Presciutti e Vapenski, schierando i tre giovanissimi Pini, Zavaglia e Andreoletti.

Per metà gara Brescia regge molto bene in difesa, sbaglia poco e tiene le redini del match senza problemi. Dal terzo tempo in poi, complice la stanchezza, Quinto trova più spazi e con l’esperto Molina si rende più pericoloso. Nel primo tempo apre le marcature per l’An Kharkov, mentre Dolce raddoppia su rigore. Edoardo Di Somma insacca il 3-0 e solo sugli sgoccioli del periodo Mijuskovic conquista il primo gol per i padroni di casa. Finisce 3-1 per Brescia anche il secondo periodo con Di Somma (4-1), Kharkov (5-1) e Giannazza (6-1) a guidare la fuga dei bresciani.

Per Quinto risponde Gambacciani (2-6). Tanti errori nella terza frazione di gioco per l’An che sottoporta risulta poco lucida. Sbaglia molto però anche la squadra ligure che non sfrutta le ghiotte possibilità che si crea in attacco. Edoardo Di Somma fa il 7-2 e il 3-8 intervallato dal gol di Molina per Quinto (3-7).

Nel quarto periodo l’An perde la concentrazione e lascia campo agli avversari che sfruttano il calo degli avversari mettendo a segno tre gol tutti di Molina. Per Brescia vanno a segno Gitto (3-9) e Alesiani (4-10).

Ora la squadra bresciana tornerà in acqua mercoledì a Mompiano per la terza giornata del girone di qualificazione alla Final Eight di Champions League. Ospiti nella piscina di via dello Stadio gli spagnoli del Sabadell con inizio della sfida previsto alle 20.30.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia