Altri sport

An Brescia: dopo l’en plein in EuroCup testa al campionato

Francesca Marmaglio
Quattro vittorie su quattro nei preliminari di qualificazione. Il 12 ottobre l’esordio in serie A1 a Quinto
Loading video...
An Brescia: i sorteggi
AA

Qualificazione e primo posto nel girone per l’An Brescia che batte 19-7 i padroni di casa del Budva e chiude i preliminari di qualificazione all’EuroCup con quattro vittorie su quattro match giocati. «Siamo felici di aver chiuso come primi e da imbattuti in un girone non impossibile, ma sicuramente ostico – ha commentato coach Sandro Bovo –. Questa trasferta ci ha insegnato tanto: sono sicuro che per il nostro cammino le partite di Budva e quelle di Oradea risulteranno fondamentali: arriveremo pronti per l’inizio di campionato».

Soddisfazione

Dopo aver passato con scioltezza lo scoglio più grande rappresentato dall’Honved, Brescia ha surclassato gli altri avversari, tutti di un livello nettamente inferiore: «Sono soddisfatto del risultato e delle prestazioni – ha detto il capitano Jacopo Alesiani –. Si è alzato livello di concentrazione della squadra, abbiamo fatto buone partite anche se alcuni avversari non erano troppo forti. C’è stata una crescita evidente».

Verso il campionato

Un miglioramento che fa ben sperare per l’imminente inizio del campionato (12 ottobre in trasferta contro Quinto): «Torniamo a Brescia con più consapevolezza e con la testa alle prossime partite. I giovani si sono comportati tutti abbastanza bene, sicuramente hanno fatto meglio rispetto al girone di Champions. Ma è normale sia così. Siamo carichi di lavoro, stiamo spingendo molto e quindi questo può appesantirci in acqua, ma sappiamo che l’unica strada è il lavoro».

Tra i giovani Filippo Ferrero si è ben comportato nella trasferta montenegrina: «Abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati – ha detto l’attaccante – riuscendo a tenere alta l’attenzione difensiva che deve essere sempre la priorità. Stiamo entrando in condizione, torniamo con buone indicazioni su dove lavorare individualmente e di squadra».

Stamattina, intanto, si sono tenuti i sorteggi di EuroCup: la squadra di coach Sandro Bovo è stata inserita nel raggruppamento A con Jug, Strasburgo e Apollon Smyrnis. Le gare prenderanno il via il 10 ottobre e si concluderanno il 5 dicembre.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.