Altri sport

An Brescia con il fiatone ma «doppia» Palermo

Trasferte lunghe e gare ravvicinate si fanno sentire, a prevalere è la maggior classe
Di Somma ha messo a segno uno dei dieci gol realizzati dall’An Brescia a Palermo - Foto Salvatore Lopez
Di Somma ha messo a segno uno dei dieci gol realizzati dall’An Brescia a Palermo - Foto Salvatore Lopez
AA

Forse la stanchezza è tanta, quasi impossibile nasconderla. L’An Brescia vince 10-5 a Palermo contro il Telimar, ma offre una prestazione un po’ sotto tono. Ad onor del vero il match è stato davvero molto fisico: la lotta la fa da padrona e gli arbitri lasciano correre su molte situazioni. Detto questo i bresciani fanno molto bene in difesa, permettendo pochissimo agli avversari, mentre in attacco non riescono ad essere precisi ed efficaci.

Le fatiche con Recco e Jug, senza parlare delle lunghe trasferte, due in pochissimi giorni, tolgono fiato e forza alle calottine di coach Bovo. Malgrado questo però la squadra bresciana porta a casa tre punti importanti in una piscina dove non è semplice per nessuno giocare.

Situazione

La vittoria lascia a Brescia il quarto posto dietro a Recco, Savona e Ortigia primi a parimerito con 15 punti, frutto di un bottino pieno da inizio stagione. Una classifica per ora non completamente veritiera visto che l’An ha già affrontato lo scontro diretto con Recco, mentre né Savona né Ortigia hanno ancora incontrato i liguri. Il primo tempo termina 1-1: segna per primo Dolce, gli risponde Occhione. Migliora l’An nel secondo periodo con Lazic che segna il 2-1 e Dolce che insacca il 3-1. Ancora di Occhione la seconda rete palermitana. Chiudono il tempo le reti di Luongo (2-4) e di Hooper (3-4). La squadra di Baldineti prova a sfruttare la stanchezza bresciana, ma il gap è davvero troppo ampio.

Così nel terzo periodo i bresciani vanno in fuga. Alesiani fa il 5-3, Luongo il 6-3. Il solito Occhione interrompe la catena bresciana insaccando la quarta rete per il Telimar. Chiudono i gol di Gianazza (4-7) e Alesiani (4-8). Il quarto tempo è ancora battaglia Di Somma trasforma un rigore e insacca il 9-4 per l’An, Lazic incassa un rosso diretto per gioco violento e Irving accorcia sul 5-9 per il Telimar. Chiude la rete di Gianazza che congela il risultato finale sul 5-10. L’An tornerà in acqua sabato prossimo a Mompiano alle 15 contro Roma.

Risultati: Roma-Pro Recco 9-19 (giocata giovedì), Savona-Salerno 14-10; Ortigia-Catania 12-4; Posillipo-Quinto 4-6; Telimar-An Brescia 5-10; Anzio-Trieste X-X; Bogliasco-Bologna X-X.

La classifica: Pro Recco, Ortigia, Savona 15; An Brescia 12, Telimar 9; Anzio ?; Trieste ?; Bologna ?; Quinto 6; Posillipo, Salerno, Roma 3; Catania 0, Bogliasco ?.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia