Altri sport

An Brescia a valanga: Catania battuta in una sfida senza storia

Francesca Marmaglio
Brescia è troppo forte per il «sette» siciliano: finisce 21-6. Poker di gol per Ferrero, Del Basso ne segna sette
Loading video...
An, ancora tre punti
AA

L’An Brescia vince ancora. A Mompiano batte il Catania 21-6. Non c’è partita. Brescia è troppo forte per l’avversaria che boccheggia, ha idee confuse e poco efficaci. La squadra di casa, invece, fa tutto bene e non lascia nulla al caso, nemmeno quando il distacco acquisito è incolmabile per i catanesi.

C’è lo spirito giusto, insomma. C’è la voglia di ben figurare anche contro un rivale così poco pericoloso. Sugli scudi Mario Del Basso e Filippo Ferrero, che rispettivamente mettono a referto 7 e 4 gol. Apprezzabile, ancora una volta, la prestazione del portiere Baggi Necchi, sostituito da coach Bovo nell’ultimo tempo per lasciare spazio al suo secondo Borsarini.

A valanga

L’An Brescia comincia bene e con compattezza. La squadra di casa impone gioco e presenza fisica. Il primo tempo termina 7-0. Le calottine bresciane difendono bene e in attacco concretizzano tutto quello che creano. Dall’altra parte, però, c’è un Catania spaurito, spaesato e quasi passivo. Le marcature a referto sono quelle di Guerrato (1-0 e 4-0), Del Basso (2-0, 6-0 e 7-0), Ferrero (3-0) e Irving (5-0).

La rete bresciana resta inviolata fino a metà tempo, quando Torrisi infila con una beduina il primo gol siciliano. Prima di lui, però, Faraglia (8-0) e Ferrero (9-0, 10-0) allungano per Brescia. Chiudono il periodo i gol di Alesiani (11-1) e Del Basso (12-1).

Catania combina poco anche nella terza frazione di gioco, che si apre con due rigori, uno per i siciliani, messo a segno da Vukicevic (12-2), e uno per l’An, trasformato da Del Basso (13-2). Sempre quest’ultimo segna anche la rete del 14-2. Chiudono le marcature di Balzarini (15-2), Guerrato (16-2) e Ferrero (17-2).

Equilibrato l’ultimo tempo, con quattro reti a testa per le due squadre: Faraglia (18-2), Gianazza (19-3), Del Basso (20-5) e Dolce (21-6) per i padroni di casa, Catania (18-3, 19-4), Torrisi (19-5) e Orlando (20-6) per Catania.

L’An tornerà in acqua giovedì per giocarsi la qualificazione alla fase successiva dell’EuroCup, in trasferta contro lo Strasburgo alle 20.

I risultati

Ortigia-Savona 6-14; An Brescia-Catania 21-6, Onda Forte Roma-Trieste 10-19, Telimar-Pro Recco 6-15; Roma Vis Nova-Posillipo 14-1, Olympic Roma-Quinto 4-8; Florentia-Bologna 9-13.

La classifica

An Brescia, Pro Recco 15 p.ti; Savona, Roma Vis Nova; Trieste 10; Florentia 7; Telimar Pa, Posillipo, Quinto, Bologna 6; Ortigia, Catania 3; Olympic Roma 1; Onda Forte Roma 0.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Argomenti
Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.