Altri sport

Africa Eco Race: corsa spostata a ottobre

L'avvio della gara era previsto per il 12 marzo. Il pilotta valgobbino Botturi raggiunto dalla notizia durante gli allenamenti
Alex Botturi
Alex Botturi
AA

L’Africa Eco Race che il pilota del Mc Lumezzane, Alessandro Botturi ha vinto due volte, è stata rinviata a metà ottobre. Il pilota valgobbino è stato raggiunto dalla notizia mentre era in Tunisia, in allenamento: l’ultimo prima del via della gara africana che era previsto il 12 marzo da Montecarlo. Ora tutto il programma cambierà. Le frontiere del Marocco sono ancora chiuse e non sapendo quando apriranno, Jean Louis Schlesser, patron della competizione è stato costretto a prendere la decisione.

«In collaborazione con le autorità marocchine con cui sono in contatto - ha detto Schlesser - e al fine di assicurare il mantenimento della edizione 2022 dell’Africa Eco Race in condizioni ottimali a livello logistico e nel rispetto dei numerosi partecipanti già iscritti, abbiamo preso la difficile ma saggia decisione di  rinviare il rally: si svolgerà dal 15 al 30 ottobre 2022».  

Una data davvero interessante, sotto ogni punto di vista e viene a colmare un vuoto che quest’anno si era creato per quel periodo, offrendo a molti piloti anche la possibilità di allenarsi in una vera gara, confrontandosi direttamente con il cronometro. Amareggiato, «Bottu» si è consolato con l’intento di avere così più tempo per allenarsi. «Mi dispiace perché avevo davvero voglia di partire e di correre - dice il campione di Lumezzane - ma siccome io sono una persona positiva ho immediatamente pensato che in questo modo avremo più tempo per allenarci, per lavorare sulla moto e anche su noi stessi».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia