Sport

Almanacco del calcio bresciano, stasera la presentazione a Elnos

Appuntamento alle 19.30 nel centro commerciale di Roncadelle: domani l'uscita in edicola
AA

E venne il momento di levare il velo sull’Almanacco del Calcio Bresciano 2016/ 2017. L’attesa per protagonisti e appassionati è finita: alle 19.30 al centro commerciale «Elnòs» di Roncadelle, nello spazio attiguo allo store Sportland (sponsor della pubblicazione e anche della serata), ci sarà l’anteprima della sesta edizione del volume che in 552 pagine raccoglie tutto il movimento calcistico della nostra provincia, dalla serie B alla Terza fino al Brescia femminile.

Di pari passo con la nuova uscita dell’Almanacco, la festa pensata dal Giornale di Brescia e da tutta l’Editoriale Bresciana per i protagonisti del movimento cambia nuovamente collocazione: in principio fu a fine novembre, poi passò a prima di Natale, ora viene fatta al tramonto di gennaio per accompagnare in edicola il volume (da domani disponibile per tutti al costo di 5,90 euro), certamente il più aggiornato di sempre perché contenente la grande maggioranza degli spostamenti di mercato, per dilettanti e professionisti.
Sarà come al solito una grande festa. Per le società sarà in prima battuta l’occasione per toccare con mano e sfogliare in anteprima il completissimo almanacco curato da Fabio Tonesi per il Giornale di Brescia. Ma sarà anche l’occasione per vedere da vicino tanti dei principali esponenti del pallone di casa nostra: da alcuni giocatori del Brescia calcio al presidente delle leonesse Giuseppe Cesari, dagli esponenti della FeralpiSalò a quelli del Lumezzane, dal presidente della Federcalcio bresciana Alberto Pasquali ai rappresentanti delle varie associazioni di categoria (direttori sportivi, allenatori, arbitri e preparatori dei portieri), tanti saranno gli ospiti. Il tutto per una serata che prenderà il via alle 19.30 e poi proseguirà nello store Sportland con un rinfresco per i partecipanti.

A chi interverrà saranno anche consegnate in anticipo sull’uscita in edicola le copie dell’Almanacco, che quest’anno è quanto mai completo con le «schede» aggiornate e le «figurine» fino alla Seconda categoria. Un grande Almanacco per una grande festa rivolta a tutte le società bresciane. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia