Sport

A Salò la superpotenza Venezia di Inzaghi, a Lume la Samb

Sabato doppio turno interno complicatissimo per le bresciane: calci d'inizio alle 18.30 a Salò e alle 14.30 a Lumezzane
Pippo Inzaghi
Pippo Inzaghi
AA

Lumezzane rinfrancato, FeralpiSalò nel tentativo di riprendersi da uno shock. Con sentimenti diversi le due bresciane di LegaPro si avvicinano alla quattordicesima giornata di campionato. Si tratta di un doppio turno interno.

Il Lume si prende una bella gatta da pelare. Al Saleri, alle 14.30, arriva la Sambenedettese, sesta in classifica a quota 24 punti. Occhio ai marchigiani, dunque, anche se proprio nelle Marche, ad Ancona, una settimana fa è arrivata la riscossa degli uomini di De Paola, che si sono sbloccati e hanno vinto 1-0. Il tecnico dovrà scontare ancora l’ultimo turno di squalifica, in panchina ci sarà Brocchi. Al centro dell’attacco, con ogni probabilità, agirà quel Barbuti che si è sbloccato allo stadio del Conero. Ai suoi fianchi Leonetti e Bacio Terracino. Purtroppo niente Russini: il rosso rimediato ad Ancona lo terrà fuori.

Alla FeralpiSalò mancheranno Ranellucci, squalificato, e pure Allievi, fuori almeno un mese per infortunio. Non sono belle notizie, visto che al Turina, alle 18.30, arriva la capolista Venezia allenata da Pippo Inzaghi. La difesa da reinventare dovrà affrontare un attacco atomico che può contare sugli ex gardesani Marsura, Tortori e Ferrari, e sull’ex centravanti del Brescia Geijo. Asta potrebbe schierare una coppia di centrali formata da Gambaretti e Aquilanti, con in fascia Parodi e Ruffini. Ma non è da escludere l’ipotesi Codromaz. Qualsiasi siano gli interpreti dovrà cambiare il copione, e non dovranno ripetersi i black-out che hanno condannato i verdeblù una settimana fa, nella scellerata trasferta di Padova.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato