Sport

A nuoto dalla Corsica alla Sardegna, bresciano cerca l'impresa

Un bresciano cerca l'impresa, bracciata dopo bracciata, tra le onde del mare che separa Corsica e Sardegna: domattina la sfida
Il nuotatore bresciano Guido Carro - © www.giornaledibrescia.it
Il nuotatore bresciano Guido Carro - © www.giornaledibrescia.it
AA

A nuoto dalla Corsica alla Sardegna. Quindici chilometri di mare aperto, stretti tra le Bocche di Bonifacio, Capo Pertusato da un lato, Baia Santa Reparata dall'altro. A percorrerli, una bracciata via l'altra, nell'ambito della Traversata delle Bocche di Bonifacio 2017, domani ci sarà anche un bresciano - il solo - in cerca dell'impresa: Guido Carro, 37 anni.

Una sfida doppia quella che il bresciano si accinge a compiere: contro il mare e contro il cielo. Le acque sono a una temperatura inferiore ai 23°C e in caso di condizioni meteo avverse la gara verrà annullata. 

I nuotatori, bresciano incluso, si ritroveranno alle 5 del mattino in Sardegna, poi faranno rotta per la Corsica in barca da dove si tufferanno (il percorso è stato infatti già invertito a causa del maltempo). L'arrivo a nuoto in Sardegna è atteso entro le 11.30.

«È una traversata che vedevo da tempo come un sogno nel cassetto» assicura Carro, nella vita istruttore di nuoto al centro Tibidabo di Concesio, che domani dovrà vedersela con altri 11 atleti tra le due isole.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia