Sport

È la notte delle stelle: Top11 pronti ad illuminare Rezzato

Dalle ore 20 il triangolare in cui si affrontano i team dalla D alla Terza scelti con il voto online
Un anno fa vinse la selezione da fuori provincia, ora cambia la formula
Un anno fa vinse la selezione da fuori provincia, ora cambia la formula
AA

«Notte magica, inseguendo un gol»: sulle celebri note (leggermente riadattate) di Gianna Nannini ed Edoardo Bennato, questo è ciò che attende stasera i Top11, impegnati al Rezzato Stadium nell’All star match a loro dedicato.

Ovvero: l’atto finale della seconda edizione dell’omonima iniziativa griffata dal Giornale di Brescia e dai Direttori sportivi bresciani che, grazie agli oltre 172.000 voti giunti nella consultazione online sul portale top11.giornaledibrescia.it, ha eletto 66 giocatori e 6 allenatori dal lungo listone composto da 340 prescelti: la crème del calcio di casa nostra stasera a Rezzato.

Così è stato pertanto possibile allestire le sei formazioni (una per ciascuna categoria, dalla Serie D alla Terza) di undici elementi che calcheranno il rettangolo verde del comune dell’hinterland: faccia a faccia in tre mini-sfide adrenaliniche di 45 minuti. Alle 20 scenderà in campo la selezione di Terza categoria opposta a quella di Seconda. Spetterà poi agli atleti di Prima affrontare i colleghi della Promozione, mentre l’ultima partita - forse la più attesa -, fra le stelle di Eccellenza e di serie D chiuderà il programma.

A tal proposito, soltanto un team alzerà al cielo il trofeo, ossia chi farà registrare nel computo generale la miglior differenza reti. Ed in caso di parità? Qualora si verificasse un pari merito fra le squadre, la spunterà chi avrà segnato più gol. Non ci sarà solo il calcio giocato come protagonista, però. Al di là di ciò che possono offrire dal punto di vista dello spettacolo i calciatori, la redazione del GdB in concerto ai diesse della provincia, come già accaduto lo scorso anno, ha voluto infatti dare pure una forte impronta benefica alla manifestazione: sarà quindi un’importante vetrina sia per vedere all’opera i gioielli del Bresciano, ma al contempo anche una bella occasione per poter regalare con il ricavato dell’ingresso allo stadio (ad offerta libera) un sorriso all’associazione Brixia Smile, onlus con sede a Corte Franca che fa divertire i ragazzi disabili con il bowling.

Tutto è quindi pronto a Rezzato dove, sistemati gli ultimi dettagli, come sempre sarà il campo a parlare. Chiusa la stagione agonistica tra gioie e delusioni, i dilettanti selezionati dalla Rete non vedono davvero l’ora che arrivi stasera per passare del tempo insieme e vivere una notte magica. Inseguendo un gol (in più).

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia