Scuola

L’Università di Brescia cerca due professori di prima fascia

Le cattedre sono al Dipartimento di Ingegneria meccanica e industriale e al Dipartimento di Ingegneria dell’informazione.
Un'aula universitaria  © www.giornaledibrescia.it
Un'aula universitaria © www.giornaledibrescia.it
AA

L’Università di Brescia cerca due professori di prima fascia a cui assegnare cattedre al Dipartimento di Ingegneria meccanica e industriale e al Dipartimento di Ingegneria dell’informazione.

Nel primo caso il settore concorsuale è quello della Fisica sperimentale delle interazioni fondamentali, nel secondo delle Telecomunicazioni. Il professore da assegnare a Meccanica dovrà svolgere ricerca nel campo della fisica nucleare, avere la capacità di condurre un gruppo di ricerca e insegnare agli studenti del suo corso di studi. Il professore da assegnare all’Informazione dovrà arricchire le attività di ricerca già in svolgimento e insegnare nelle lauree triennali, magistrali e nel dottorato di ricerca, anche in inglese. Può candidarsi chi ha già l’idoneità per l’accesso al ruolo ai sensi della legge 210/1998, chi ha l’Abilitazione scientifica nazionale, gli studiosi stabilmente impegnati all’estero, e i professori già in servizio.

Le domande di partecipazione vanno inviate entro l’11 aprile, solo per via telematica, usando l’app che si trova al link http:pica.cineca.it/unibs/unibs2019po002.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia