Scuola

La «Tech Week 2022» della Scuola Comics di Brescia

Dal 26 al 28 maggio, nella sede di corso Matteotti con ospiti Ubisoft e 34 Big Things, la presentazione dei corsi per l'anno 2022-23
L'incontro sulla «Game industry» - © www.giornaledibrescia.it
L'incontro sulla «Game industry» - © www.giornaledibrescia.it
AA

Esplorare le opportunità lavorative sul mercato, scoprire quali possano essere requisiti e competenze per la «Game industry», che in Italia ha prodotto nel 2021 un giro d’affari di 2 miliardi e 243 milioni di euro (+2,9%).

Questi sono solo alcuni degli obiettivi della «Tech Week 2022» organizzata dalla Scuola Comics di Brescia da giovedì a sabato, nella sede di corso Matteotti 54, durante la quale si potranno seguire incontri, tavole rotonde e workshop sul mondo dei videogiochi.

Programma

Per questo tra i relatori sono stati invitati anche ospiti di case di produzione specializzate come Ubisoft e 34 Big Things.

In questa occasione sarà presentato anche il nuovo Dipartimento della scuola Comics pensato proprio per preparare tutte le figure professionali richieste con corsi triennali di Game 2D Art, Game 3D Art, Game Design e Game Programming per 1500 ore di lezioni tecniche e pratiche. E sabato verrà inoltre illustrata tutta l’offerta didattica per l’anno accademico 2022-2023.

Tra gli appuntamenti da segnalare alla Tech Week ce ne sono alcuni già giovedì: dalle 10 alle 11 tavola rotonda intitolata «Lavorare nell’industria videoludica» con Luca Cafasso e Mattia Bernatti di 34 BT e Matteo Sciutteri; sabato 28 dalle 14 alle 15 «Working at a AAA studio» con Jami Salati e Davide Cavuoto di Ubisoft e dalle 15 alle 16 un’altra tavola rotonda «Indie game dev talk» con Federico Gallucci, Tommaso Verde e Jami Salati di Ubisoft.

Il programma completo si trova sul sito www.scuolacomics.com. Per partecipare agli appuntamenti è obbligatorio prenotarsi compilando l’apposito modulo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia