Scuola

Che Classe: è il turno dell’Arici di Brescia

Diciotto studenti saranno impegnati nell'attività di giornalisti multimediali
Ragazzi e ragazze della terza liceo dell’Istituto Arici - Foto © www.giornaledibrescia.it
Ragazzi e ragazze della terza liceo dell’Istituto Arici - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

I nuovi ospiti del Media Center del Giornale di Brescia sono gli studenti della classe terza, liceo classico, dell’Istituto Arici di Brescia, pronti per la loro settimana di alternanza scuola lavoro all'interno del progetto «Che Classe», fortemente voluto da Editoriale Bresciana e arrivato al suo secondo anno, in partnership con la cooperativa Edoomark. Il lunedì mattina corrisponde - come da felice tradizione - alla visita alla redazione del GdB e agli studi di Teletutto e di Radio Bresciasette.

Gli studenti, 18 per la precisione, saranno impegnati nell'attività di giornalisti multimediali in erba, alle prese con il montaggio di video, la scrittura di testi, la realizzazione di riprese e interviste. Un’esperienza unica nel panorama dell’offerta di alternanza scuola lavoro e che «sconvolge» sempre positivamente sia le aspettative che le idee sul futuro di quanti hanno partecipato.

Per questa settimana gli studenti lavoreranno a due video commissionati da Elnòs Shopping, partner educativo che ha deciso di condividere gli obiettivi del progetto: due «Chenesai», uno a tema biologico e uno con protagonista la Franciacorta e le sue peculiarità. I restanti lavoreranno alla realizzazione dei contenuti per la puntata di #Fuoriclasse che li vedrà protagonisti insieme all’ospite Stefano Karadjov, direttore di Brescia Musei.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia