Bonsignori tra i big premiati da Anlaids

L'istituto «Giovanni Bonsignori» di Remedello è risultato fra i vincitori del bando nazionale per progetti di intervento mirati alla prevenzione di Aids e Mst indetto da Anlaids Onlus.
«Il nostro progetto - ha riferito la professoressa Fausta Brontesi, che assieme ai colleghi Francesco Cacciatore e Leonarda Giliani ha elaborato questo lavoro - è fra gli otto che hanno vinto sul territorio nazionale. Se abbiamo raggiunto questo risultato è stato anche grazie al supporto e alle competenze degli operatori del Sert di Montichiari che fa capo all'Asl di Brescia. Un particolare ringraziamento, dunque, al dott. Poggio, al dott. Uber Sossi, a Maria Belleri, alla dott. Margherita Marella, responsabile dell'Ufficio operativo prevenzione Asl Brescia e al dott. Augusto Olivetti direttore del Dgd 5».
Nell'elaborazione del progetto sono state coinvolte due classi Seconde nelle quali sono stati individuati gli «opinion leader» che opportunamente preparati terranno lezioni ai loro coetanei sulla prevenzione dell'Aids e delle malattie sessualmente trasmissibili (Mst), nell'ottica della «Peel education». Gli studenti in questione sono: Michela Frattini, Ettore Cattaneo, Michele Maestrini, e Michele Bicelli della 2ªA Agrario. Con loro, Rubes Romano, Diego Tonelli, Yassifi Reda e Nunzio Paci della 2ªA Itis. La premiazione provinciale è avvenuta lo scorso 12 aprile, nella sede dell'Anlaids di Milano. La premiazione nazionale sarà il 27 maggio a Roma.
m.t.m.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato