Scuola

Al via il secondo biennio del progetto Lidl-Its Machina Lonati

Prevede un percorso e poi l'assunzione di 30 giovani talenti come assistant store manager all'interno dell'azienda
Altri trenta ragazzi hanno iniziato il percorso di formazione in aula e di inserimento lavorativo
Altri trenta ragazzi hanno iniziato il percorso di formazione in aula e di inserimento lavorativo
AA

È stato inaugurato questa mattina il secondo biennio del percorso di formazione «Lidl 2 your career», il progetto totalmente finanziato da Lidl Italia e avviato in collaborazione con AHK Italien - la Camera di Commercio Italo-Germanica e riconfermato presso l'Its Academy Machina Lonati di Brescia.

Il progetto consentirà a 30 giovani talenti di diventare Assistant Store Manager in azienda, firmando un contratto a tempo indeterminato al termine del biennio. Fin dal primo giorno, gli studenti risulteranno assunti con contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca e percepiranno uno stipendio mensile.

«Si tratta di un percorso alternativo e differenziato rispetto a quello universitario, poiché orientato e finalizzato a un ingresso immediato nel mercato del lavoro. Come azienda, riteniamo un privilegio, oltre che un dovere, prenderci carico della formazione dei giovani e offrire loro l'opportunità di costruirsi un futuro professionale di successo» commenta Sebastiano Sacilotto, ad Risorse Umane Lidl Italia. Ettore Lonati, presidente della Fondazione ITS Academy Machina Lonati, ha affermato: «ITS Academy Machina Lonati si impegna concretamente a dare un sostegno significativo ai giovani, offrendo loro esperienze formative efficaci per presentarsi con competenza al mondo del lavoro.

Il corso «Lidl 2 your career», attivato per la prima volta lo scorso anno, rappresenta un unicum in Italia per quanto riguarda i percorsi ITS in apprendistato mono aziendale».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia