Oggi si celebra la beata Stefana Quinzani

Si festeggiano anche: santa Giulitta (o Giuditta), martire; la beata Maria Teresa Scherer, religiosa; san Quirico, martire
La beata Stefana Quinzani
La beata Stefana Quinzani
AA

Le Diocesi di Brescia e di Crema ricordano oggi la beata Stefana Quinzani, festeggiata invece dal Martirologio Romano il 2 gennaio. Terziaria Domenicana, nata ad Orzinuovi nel 1457, sin da bambina rivela i tratti di una pronunciata spiritualità, segnata da manifestazioni carismatiche. Nel tempo, sperimenterà estasi e fenomeni di precognizione, oltre a ricevere le stimmate. Nell’arco della sua esistenza, si muove tra diverse località dell’Italia centro-settentrionale: tra le altre, Brescia, Mantova, Reggio, Ferrara, Verona. Muore a Soncino, il 2 gennaio 1530. Figura profondamente impressa nella devozione popolare, è beata dal 1740.

Si festeggiano anche: santa Giulitta (o Giuditta), martire; la beata Maria Teresa Scherer, religiosa; san Quirico, martire.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.