Sala Libretti

Uzbekistan, miti e leggende lungo la via della seta

Il 7 giugno l'incontro in preparazione al viaggio in Uzbekistan proposto da Brevivet e GdB dal 4 all’11 ottobre
Il Mausoleo del Tamerlano a Samarcanda, in Uzbekistan - © www.giornaledibrescia.it
Il Mausoleo del Tamerlano a Samarcanda, in Uzbekistan - © www.giornaledibrescia.it
AA

Le meraviglie di una terra che alimenta miti e leggende dalla notte dei tempi. Basti citare il nome di una leggendaria città quale Samarcanda. La scoperta di un Paese dell'Asia Centrale che sarà meta di un viaggio promosso da Giornale di Brescia e Brevivet, dal 4 all'11 ottobre.

Un appuntamento da non perdere quello in calendario il 7 giugno alle 18.30 in Sala Libretti, nella sede del nostro quotidiano (via Solferino 22, in città), dal titolo «Uzbekistan: miti e leggende lungo la via della seta».

Relatori dell'incontro sono Barbara Chiodi, direttore di Brevivet, Orietta Nicolini, accompagnatrice dello stesso tour operator, Michele Brunelli, docente di Storia della civiltà e delle culture politiche all'Università Cattolica e Rolando Gheda, viaggiatore, che ha attraversato in sella alla sua moto proprio il Paese dell'Asia centrale, raccontandolo poi anche sull'edizione digitale del GdB. A moderare l'incontro sarà Nunzia Vallini, direttore del nostro quotidiano.

Per partecipare all’evento è richiesta la prenotazione al tel. 030 3790212 oppure scrivendo un messaggio all’indirizzo e-mail salalibretti@giornaledibrescia.it. Il convegno è fruibile anche in diretta streaming qui sul nostro sito.

null

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia