Sala Libretti

«T'invito a cena»: chef stellati ai fornelli per i più bisognosi

La presentazione dell'evento atteso per il prossimo 16 dicembre, si terrà nella Sala Libretti del GdB il 6 novembre alle 17.30
Gli chef che hanno aderito ad una delle passate edizioni di «T'invito a cena» -  © www.giornaledibrescia.it
Gli chef che hanno aderito ad una delle passate edizioni di «T'invito a cena» - © www.giornaledibrescia.it
AA

Torna per il quinto anno la proposta del Banchetto stellato per accendere il cielo della solidarietà. Mercoledì 6 novembre alle ore 17.30 nella Sala Libretti del GdB (via Solferino 22, in città) l'iniziativa sarà presentata da Nunzia Vallini, direttore del GdB, Paolo Casari, coordinatore del Comitato Organizzatore; Chiara Buizza, Caritas Diocesana di Brescia, in rappresentanza degli Enti Promotori; Beppe Maffioli, chef  «Carlo Magno» in rappresentanza degli chef.

L'evento avrà luogo il 16 dicembre alle 18.30 al Gran Teatro Morato: nove eccezionali maestri di cucina e un centinaio di volontari offriranno a persone e famiglie in difficoltà una cena speciale per celebrare il Natale. 

«T'invito a cena» è un’iniziativa rivolta a quanti fanno più fatica a causa di povertà economica e disagi sociali, o sono profughi o rifugiati: un’occasione per stare insieme in prossimità delle feste di Natale.

Senza la pretesa di risolvere i problemi di tutti, ma con il desiderio di offrire un gesto semplice ma bello, di accoglienza e di condivisione, a partire dall’identità del nostro popolo e della nostra terra.

Per partecipare all’incontro, in programma in via Solferino 22 in città, è richiesta la prenotazione al numero 030.3790212 o all’indirizzo e-mail salalibretti@giornaledibrescia.it.

Ecco la registrazione integrale dell'incontro:

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia