Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

L'APPUNTAMENTO

Supply chain ed economia di prossimità: l'incontro con Andersen in Sala Libretti

Redazione Web

Sala Libretti
16 nov 2022, 12:15
Rilocalizzazione ed efficientamento dei cicli produttivi in uno scenario geopolitico complesso - © www.giornaledibrescia.it

Rilocalizzazione ed efficientamento dei cicli produttivi in uno scenario geopolitico complesso - © www.giornaledibrescia.it

Rilocalizzazione ed efficientamento dei cicli produttivi in uno scenario geopolitico complesso. È quello di cui si parlerà nell'incontro «Supply chain ed economia di prossimità» (aperto al pubblico) previsto mercoledì 23 novembre alle 17 nella Sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino 22).

Il quadro

Gli scenari attuali e quanto vissuto negli ultimi due anni a causa della pandemia stanno modificando il panorama macro economico ma, a livello imprenditoriale, le necessità della quotidianità impongono scelte e valutazioni prospettiche.

Le difficoltà geopolitiche, gli aspetti energetici, le imposizioni doganali sono elementi che condurranno, molto verosimilmente, a un’inversione di tendenza dalla globalizzazione all’economia di prossimità, con conseguente necessità di accorciare i tempi della supply chain.

Tuttavia il «nuovo mondo» non potrà trascurare il passato e la globalizzazione è per certi aspetti acquisita nelle esigenze del consumatore. Ecco che quindi la supply chain, il dislocamento di unità territoriali e il rivedere l’organizzazione della distribuzione e la logistica acquisiscono un aspetto fondamentale.

Gli esperti

Saranno presenti all'incontro Giuseppe Bertoli, professore di «Imprese e mercati internazionali» dell'Università degli Studi di Brescia; Francesca Capoferri e Francesco Marconi, commercialisti di Andersen; Daniele Marconi, managing director di Metal Work. Modera Roberto Ragazzi, redattore del Giornale di Brescia.

L'appuntamento è aperto al pubblico, nel rispetto delle vigenti normative anticovid, fino ad esaurimento posti. Per questo è necessario iscriversi sul canale di Sala Libretti. Per ulteriori informazioni chiamare il 030.3740210. L'incontro sarà disponibile anche in diretta streaming e on demand sul nostro sito.

Articoli in Sala Libretti

Lista articoli