Sala Libretti

«Rare words run», 700 chilometri per un messaggio di speranza

Lunedì 16 aprile alle 18.30, in Sala Libretti al GdB la presentazione della corsa benefica
AA

Sarà presentata lunedì 16 aprile alle 18.30 nella Sala Libretti del nostro giornale (via Solferino, 22 a Brescia), la corsa benefica «Rare words run», organizzata dall'associazione Una Vita Rara  AHDS-MCT8 Onlus. Saranno presenti il presidente Giorgio Boniotti, papà di Davide, e l'ultramaratoneta Luca Sala; modera l'incontro il direttore Nunzia Vallini.

La «Rare words run», 700 chilometri per un messaggio di speranza, è prevista dal 21 al 30 aprile, da Monticelli Brusati fino a Roma. Il nome dell'iniziativa fa riferimento alle parole rare, quelle che Davide e coloro che sono affetti dalla Allan Herndon Dudley Syndrome (AHDS-MCT8) non riescono a dire, ma anche quelle di coloro che stanno sostenendo l’associazione perché credono che finché c’è speranza, c’è vita.

Il portabandiera della corsa, Luca Sala, partirà, sostenuto da una decina di persone, sabato 21 aprile da Monticelli Brusati e in nove tappe raggiungerà Roma il 30 aprile. E proprio a Roma ci sarà l'incontro che nutrirà la speranza di parole di vita, quello con papa Francesco. A dare linfa vitale al messaggio di speranza che la Rare Words Run vuole comunicare, ci sarà anche una proposta culturale per le scuole elementari, che muove dal libro «Una sorpresa nel bosco», curato da Cosetta Zanotti, illustrato da Lucia Scuderi, voluto dall’associazione per raccontare che ogni vita è unica, rara e speciale.

La presentazione sarà trasmessa in diretta streaming sul sito del GdB. Per partecipare è richiesta la prenotazione al numero 329.0648896, oppure scrivendo all’indirizzo e-mail unavitarara@gmail.com.

Ecco la registrazione dell'incontro:

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia