Sala Libretti

«Nel cél mat», poesie in dialetto bresciano al GdB

Mercoledì 22 ottobre alle 17.30 la Sala Libretti del Giornale di Brescia ospita la presentazione del nuovo libro di Dario Tornago, con prefazione di Massimo Lanzini. Per partecipare è necessario prenotarsi (posti limitati)
«Nel cél mat» di Dario Tornago con prefazione di Massimo Lanzini
«Nel cél mat» di Dario Tornago con prefazione di Massimo Lanzini
AA

Il dialetto bresciano come lingua della poesia e della memoria. È questo il filo conduttore di «Nel cél mat» di Dario Tornago, con prefazione di Massimo Lanzini. La raccolta di poesie in dialetto bresciano sarà presentata mercoledì 22 ottobre alle 17.30 nella Sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino 22 in città). Per partecipare è necessario prenotarsi sul portale di Sala Libretti (posti limitati).

Il libro

«Saper intravvedere l’infinito mentre si dondola sui fili fragili di una ragnatela al vento. Cogliere l’irrompere dell’eterno nel vibrare del buio di una finestra muta...» scrive Lanzini nella prefazione, ricordando come il poeta sia «ladro e taumaturgo insieme»: capace di rubare alla realtà lo straordinario che spesso non sappiamo riconoscere, per restituircelo in forma di parola come «medicamento esistenziale».

«Nel cél mat» è la terza pubblicazione di Tornago, tra i più noti poeti dialettali bresciani contemporanei.

La presentazione al GdB

All’incontro intervengono Massimo Lanzini, giornalista e autore della prefazione; Cristian Delai, presidente dell’associazione Palcogiovani; Roberto Capo per le letture e Daniele Gozzetti con interventi musicali.

È possibile seguire l’appuntamento in presenza. La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria sul portale di Sala Libretti (posti in sala limitati). L’evento sarà trasmesso anche in streaming sul sito del GdB e successivamente disponibile on demand.

Per ulteriori informazioni scrivere via mail a salalibretti@giornaledibrescia.it o allo 030.3790212.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...