Sala Libretti

«La Cosmetica Umanistica»: la presentazione del libro

Mercoledì 3 marzo alle 18 la diretta dalla Sala Libretti con l'imprenditore bresciano Giannantonio Negretti e Diego Dalla Palma
Secondo Giannantonio Negretti, la bellezza vive un nuovo rinascimento
Secondo Giannantonio Negretti, la bellezza vive un nuovo rinascimento
AA

Mercoledì 3 marzo alle 18 è in programma - in diretta streaming dalla Sala Libretti del Giornale di Brescia - la presentazione del libro «La Cosmetica Umanistica» di Giannantonio Negretti, che racconta la nascita e la crescita di un nuovo movimento culturale. L’incontro sarà accessibile al link dedicato, lo stesso a cui poi si potrà rivedere la registrazione completa. Coordinati dalla redattrice del Giornale di Brescia Cecilia Bertolazzi, intervengono l'autore e Diego Dalla Palma, maestro di stile e bellezza e curatore della prefazione.

Giannantonio Negretti è un imprenditore bresciano, presidente di NG Group Universal e conosciuto come pioniere della bellezza grazie alla sua vocazione visionaria per il mondo del beauty. La Cosmetica Umanistica è un modo di intendere, pensare, progettare e realizzare prodotti e servizi di bellezza attorno all'uomo inteso come «unità complex». In altre parole, la sua missione è quella di prendersi cura delle caratteristiche bio-psico-socio-spirituali dell'uomo e del suo contesto d'appartenenza. Essa pone al centro della sua azione l'uomo ed intende creare e sostenere un nuovo rinascimento della bellezza.

In questa visione, il cosmetico è un farmaco olistico e la bellezza una esperienza di sé e di sé con gli altri, che oltrepassa i corpi, che infonde benessere in una totalità umana che è più della somma delle parti che la compongono. Ne è nato un movimento culturale che si è tradotto in questo libro che invoca la bellezza autentica, dando vita ad un nuovo capitolo del fondamentale rapporto uomo-bellezza. Ispirandosi ai principi dell'umanesimo e del rinascimento, la Cosmetica Umanistica ha l'obiettivo di ri-porre al centro del percorso di bellezza, l'uomo e la sua identità con i suoi reali bisogni nel rispetto dei suoi valori etici e sociali, conservando la sua dignità e integrità individuale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia