Sala Libretti

«Il giudice Albertano e il caso del giullare triste» al GdB

Giovedì 13 maggio alle 18, per il ciclo Filo delle Idee, è in programma la presentazione del nuovo libro di Enrico Giustacchini
Il giornalista e scrittore Enrico Giustacchini - © www.giornaledibrescia.it
Il giornalista e scrittore Enrico Giustacchini - © www.giornaledibrescia.it
AA

Giovedì 13 maggio alle 18, per il ciclo Filo delle Idee, nella Sala Libretti del Giornale di Brescia è in programma la presentazione del libro «Il giudice Albertano e il caso del giullare triste», l’ottavo volume della fortunata serie di gialli storici di Enrico Giustacchini. L’autore dialogherà con il giornalista Claudio Baroni; introduce il vicedirettore del GdB Gabriele Colleoni e interviene l’editore Marcello Zane. L'evento sarà disponibile sia in diretta streaming che on demand qui sul nostro sito.

Ricordiamo che ogni utente può accedere al calendario degli eventi dall'area riservata.
Per accedere all'area riservata è sufficiente essere iscritti (gratuitamente) a GdB+

Albertano da Brescia, realmente vissuto nel XIII secolo, è il protagonista di questo giallo storico, dove fra misteri e segreti, solo alla fine sarà possibile svelare il nome dell'assassino. 27 luglio 1243: nel giardino di messer Pietro spunta il cadavere di un giovane soldato. Intorno al corpo, un pugnale, un guanto e otto vasi di rose damascene. Lo stesso giorno del ritrovamento un misterioso giullare dal volto annerito si allontana a cavallo dalla città. Sarà lui l'assassino? Tocca al giudice Albertano da Brescia l'arduo compito di risolvere un enigma inesplicabile.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia