Sala Libretti

Il centenario del maestro Agostino Orizio con i suoi concerti

Mercoledì 13 aprile alle 18 si terrà un incontro dedicato ai cento anni dalla nascita del fondatore del Festival Pianistico Internazionale
La locandina per il centenario del maestro Agostino Orizio
La locandina per il centenario del maestro Agostino Orizio
AA

Mercoledì 13 aprile alle 18 nella Sala Libretti del Giornale di Brescia, in via Solferino 22, si terrà l’evento «Il centenario del maestro Agostino Orizio. Il ricordo attraverso i suoi concerti» per ricordare i cent’anni dalla nascita dell’artista fondatore del Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo. 

Intervengono il maestro Piercarlo Orizio, Festival Pianistico, Federico Colli, pianista, e Marco Bizzarini, musicologo e collaboratore Giornale di Brescia. Modera Nunzia Vallini, direttore Giornale di Brescia.

L’evento è aperto al pubblico, secondo le vigenti normative anti-Covid: per partecipare occore presentare il Super green pass ed è obbligatoria l’iscrizione a questo sito. Per informazioni eventuali si può chiamare al numero 0303790212. L'incontro sarà trasmesso anche in diretta streaming sul sito del Giornale di Brescia. Dall’area riservata GdB+ è possibile accedere al calendario di tutti gli eventi. 

Per ricordare il maestro Agostino Orizio inoltre, da sabato 23 aprile Teletutto trasmetterà cinque straordinari concerti:

  1. Concerto commemorativo per il ventennale della strage di piazza Loggia del 28 maggio 1994
  2. Concerto del XXXII Festival Pianistico Internazionale con il pianista Gerhard Oppitz del 14 maggio 1995
  3. Concerto a favore del Teatro La Fenice di Venezia del 13 novembre 1996
  4. Concerto in Commemorazione di Papa Paolo VI con la presenza di Giovanni Paolo II, il Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro, il cardinale Agostino Casaroli e Carlo Maria Martini, Arcivescovo di Milano del 22 novembre 1997 nella Sala Nervi in Vaticano
  5. Concerto in Castel Gandolfo in occasione del 110° Anniversario della nascita di Papa Paolo VI del 26 settembre 2017.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia