Sala Libretti

«Filosofia e caffeina» con la tiktoker bresciana Benedetta Santini: l'incontro in Sala Libretti

Venerdì 10 febbraio alle 17.30 al Giornale di Brescia (via Solferino 22), appuntamento con l'autrice del libro «Platone, c’ho l’ansia»
Benedetta Santini, creatrice di «Filosofia e caffeina» - Foto dal profilo Instagram @filosofiaecaffeina
Benedetta Santini, creatrice di «Filosofia e caffeina» - Foto dal profilo Instagram @filosofiaecaffeina
AA

Filosofia, ma svecchiata e in chiave pop. È quello di cui tratta sui suoi social Benedetta Santini, la tiktoker bresciana che, con un seguito di oltre 300mila follower, racconta ogni giorno attraverso la sua pagina «Filosofia e caffeina» ciò che più l'appassiona: «Ero anche stanca di sentirmi dire che è una disciplina inutile o che Hegel non si capisce». Non solo tiktoker, ma anche insegnante e autrice di «Platone, c’ho l’ansia». Un libro che ha dato lo spunto per «Platone, c’ho l’ansia. La filosofia tra vita quotidiana, sociale e teatro», l'incontro che si terrà venerdì 10 febbraio alle 17.30, nella sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino 22), con la partecipazione di Benedetta Santini.

Il libro

Il libro è edito da Mondadori - Foto © www.giornaledibrescia.it
Il libro è edito da Mondadori - Foto © www.giornaledibrescia.it

Nel volume Benedetta Santini i illustra con chiarezza e semplicità i pensieri complessi e le vite complicate di otto grandi filosofi, in un percorso di crescita psicologica che aiuta il lettore a trovare esempi e strumenti per superare le difficoltà che a volte ingabbiano le nostre vite: sapersi perdonare, trovare la felicità, superare l’ansia del giudizio altrui, imparare a fare una scelta e molto altro.

L'incontro

Partecipano Nunzia Vallini, direttore del Giornale di Brescia; Marco Tedoldi e Francesca Sandrini, giornalisti del Giornale di Brescia.

L'appuntamento è aperto al pubblico, previa iscrizione sul canale di Sala Libretti (posti in sala limitati). L'incontro sarà disponibile sia in diretta streaming che on demand sul nostro sito. Per ulteriori informazioni chiamare il numero 030.3790212.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia