Geopolitica e futuro: «Disordine», la presentazione del libro al GdB

Viviamo in un tempo di disordine, un’epoca in cui equilibri e certezze sembrano franare sotto il peso di conflitti, crisi e tensioni globali. È da questa consapevolezza che prende il via il nuovo saggio di Giuliano Noci: «Disordine. Le nuove coordinate del mondo» (Il Sole 24 Ore; pp. 192) che verrà presentato lunedì 26 maggio alle 17.30 nella Sala Libretti del Giornale di Brescia (via Solferino 22 in città). Per partecipare è necessario prenotarsi sul portale di Sala Libretti (posti limitati).
Una mappa per orientarsi nel caos
Dall’attacco di Hamas alla relazione di Israele, alla guerra tra Russia e Ucraina, dall’onda del sovranismo ai dazi, dall’intelligenza artificiale alla crisi climatica: il mondo sembra frammentarsi sempre di più, lasciandoci senza punti di riferimento.
Eppure, da questo disordine può nascere una nuova visione, capace di trasformare le crisi in opportunità di crescita, dialogo e benessere collettivo. Nel suo saggio, Giuliano Noci – che ne cura anche l’edizione – propone nuove connessioni, chiavi di lettura e strumenti d’azione per non farsi travolgere dal caos, ma per orientarsi e ricostruire senso e direzione.
La presentazione al GdB
Durante l’incontro l’autore Giuliano Noci, professore universitario ed editorialista de Il Sole 24ore, dialogherà con Giorgio Bardoglio, vicedirettore del Giornale di Brescia.
L’incontro è aperto al pubblico. Per partecipare è necessario iscriversi sul portale di Sala Libretti, via mail a salalibretti@giornaledibrescia.it o al numero 030.3790212 (posti limitati). Sarà possibile seguire la presentazione anche in streaming e on demand sul sito del Giornale di Brescia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Buongiorno Brescia
La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.