Sala Libretti

«Diritti Affievoliti: la sanità», se ne parla in Sala Libretti

In programma venerdì 19 febbraio alle 17, in streaming sul sito del Giornale di Brescia
«Diritti Affievoliti: Giustizia, Sanità e Scuola, tre zone rosse»
«Diritti Affievoliti: Giustizia, Sanità e Scuola, tre zone rosse»
AA

Si intitola «Diritti Affievoliti: Giustizia, Sanità e Scuola, tre zone rosse» il ciclo di incontri che l’Ordine degli avvocati di Brescia - con l’adesione della Casa della Memoria di Brescia e del Giornale di Brescia - promuove per riflettere sull’impatto che la pandemia ha avuto sul godimento dei diritti. Tre gli ambiti individuati: la giustizia, di cui si è dibattuto lo scorso 29 gennaio (rivedi la registrazione dell'incontro sul portale Sala Libretti), la salute e la scuola, con l’obiettivo di offrire il contributo alla riflessione di autorevoli studiosi ad un pubblico il più ampio possibile di cittadini.

Venerdì 19 febbraio alle 17 è in programma il secondo incontro - che sarà possibile seguire attraverso la piattaforma online della Sala Libretti del GdB - che si occuperà di sanità. Il terzo e ultimo appuntamento dedicato alla scuola si terrà il 26 marzo, sempre alle 17.

La tavola rotonda sarà introdotta da Massimo Lanzini, giornalista del Giornale di Brescia, e moderata dal prof. avv. Oliviero Mazza, ordinario di diritto processuale penale Università degli Studi di Milano-Bicocca. I relatori sono: dott. Ottavio Di Stefano, presidente Ordine dei Medici di Brescia; prof. Marcello Crivellini, professore di analisi e organizzazione dei sistemi sanitari Politecnico di Milano; prof. avv. Ugo Ruffolo, già ordinario di diritto civile Università degli Studi di Bologna.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia