Sala Libretti

«Come la mappa del cielo»: Lucio Dall’Angelo in sala Libretti

Appuntamento per il 4 settembre con l'autore del romanzo che dialogherà con Nunzia Vallini. Come partecipare
Lucio Dall'Angelo, autore de «Come la mappa del cielo», martedì 4 settembre sarà in Sala Libretti - Foto  © www.giornaledibrescia.it
Lucio Dall'Angelo, autore de «Come la mappa del cielo», martedì 4 settembre sarà in Sala Libretti - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Si terrà martedì 4 settembre, alle 18 nella Sala Libretti del nostro Giornale (via Solferino 22) la presentazione del libro di Lucio Dall’Angelo «Come la mappa del cielo».

L’autore dialogherà con Nunzia Vallini, direttore del GdB. L’ingresso è libero, ma è richiesta la prenotazione al numero 030-3790212 oppure alla e-mail salalibretti@giornaledibrescia.it.

Il romanzo è in edicola con il GdB a 8,90 euro più il prezzo del quotidiano. La vicenda ruota attorno allo studio di un misterioso alfabeto scolpito nella roccia, codice di comunicazione per il popolo dei Camuni, in grado di creare una relazione tra gli uomini, il cielo e le divinità.

È l’ipotesi suggestiva alla quale, nell’agosto del 1996, lavora Matteo Riva, ricercatore dell’Università di Milano che sparisce all’improvviso senza lasciare traccia. A rimettere in moto la storia è una fotografia che Rebecca e Francesco, due adolescenti segnati dalla vita, ritrovano casualmente. È la prima traccia con la quale i due compongono, fra colpi di scena e omesse verità, le tessere di un mosaico, vecchio di millenni. Lucio Dall’Angelo, giornalista a Bresciaoggi e poi al Giornale di Brescia, è docente al Master di giornalismo all’Università di Bologna, direttore generale di Siderweb.com. Nel 1994 ha vinto con Aldo Sorlini il premio Alberto Tedeschi per il giallo «Il libro di Baruc»

Ecco la registrazione integrale dell'incontro:

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia