Università

Emanuele e Marco nella top 20 degli studenti di Ingegneria

I due bresciani sono tra i vincitori della terza edizione del bando First Ascent e andranno a Copenaghen
Il campus di Ingegneria a Brescia
Il campus di Ingegneria a Brescia
AA

Sono due i nomi bresciani che spiccano nella classifica dei venti migliori studenti di Ingegneria Informatica d’Italia. A finire sul podio firmato da Bending Spoons, primo app developer d’Europa, sono Emanuele Albini, classe ’94 e residente al Collegio universitario Luigi Lucchini, e Marco Cadei, del 1995, rispettivamente al secondo e al primo anno di magistrale di Ingegneria Informatica all’Università di Brescia.

I due, insieme agli altri diciotto brillanti colleghi, sono vincitori della terza edizione del bando First Ascent, un’iniziativa promossa da Bending Spoons per riconoscere e valorizzare i talenti italiani. I selezionati fra oltre duemila sono infatti geni in erba dai 19 ai 24 anni di Computer Science e Ingegneria Informatica, fra le discipline più in crescita nell’ambito negli ultimi anni vista la spinta dell’innovazione tecnologica e digitale. Per vincere il bando i ragazzi hanno dovuto superare complicati test di logica e coding challenges.

Dal 2 al 4 agosto Albini e Cadei partiranno alla volta di Copenaghen per un’esperienza di scambio e contaminazione di idee insieme agli altri ragazzi, che studiano a Bologna, Padova, Milano, Pisa, Roma, Trieste, Londra e Zurigo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia