Università

Cattolica, il nuovo corso in Scienze turistiche si presenta

Le porte dell'Università si aprono martedì 9 a neomaturati e studenti del quarto anno di liceo per presentare il nuovo corso di laurea triennale
Studenti in università - Foto © www.giornaledibrescia.it
Studenti in università - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Le porte dell'Università Cattolica si aprono martedì 9 luglio a neomaturati e studenti del quarto anno di liceo per presentare il nuovo corso di laurea triennale in Scienze turistiche e valorizzazione del territorio, aggiunto alla facoltà di Lettere e filosofia.

Dalle 9 alle 13 in Sala della Gloria (in Via Trieste 17) si terranno quattro lezioni riguardanti il nuovo percorso formativo, che si propone come interdisciplinare: oltre alla preparazione in storia dell'arte, storia e geografia locale, anche giurisprudenza ed economia specifiche del settore, sociologia, psicologia e competenze pratiche per quanto riguarda i mezzi informatici e di comunicazione. Particolare attenzione verrà riservata allo studio di due lingue straniere orientate alla comunicazione turistica.

Gli incontri di martedì saranno aperti dal prof. Guido Lucarno, che parlerà di «Progettare il territorio: la realizzazione di un laboratorio per un osservatorio turistico locale». A seguire interverrà la prof.ssa Paola Corvi sul «Turismo ed enogastronomia: una coppia vincente» e il focus su «L'esperienza dell'arte: luoghi, mostre ed eventi» della prof.ssa Elena Di Raddo. Infine chiuderà il prof. Giacomo Magnani con «La strategia competitiva delle aziende turistiche e la costruzione del sistema di servizi offerto».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia