Scuola

Scuola Comics, «Tech Week» per scoprire le opportunità della game industry

Al via domani una serie di talk, incontri e workshop per esplorare le opportunità lavorative su un mercato in forte crescita
Game industry, un settore in forte crescita
Game industry, un settore in forte crescita
AA

Cosa significa lavorare nell'industria videoludica? Cos'è il «game design»? Quali figure servono alla nascita di un nuovo videogioco? Domande alle quali intende dare risposta al grande pubblico la «Tech Week», l'evento promosso da oggi a sabato da Scuola internazionale Comics di Brescia.

Una tre giorni che vede promossa dalla struttura di formazione di corso Matteotti una serie di talk, incontri e workshop (diversi gli ospiti previsti di importanti case di produzione, tra cui 34BigThings e Ubisoft) incentrati su un universo - quello della game industry - in forte crescita, come lo sono in parallelo le opportunità di lavoro per figure specializzate nei vari ambiti di progettazione, design e sviluppo del settore. Un ambito al quale, peraltro, la stessa Scuola Comics si affaccia con rinnovata attenzione dando vita ad un apposito dipartimento, il Game Lab, che sarà presentato sempre sabato, nell'ambito dell'open day dedicato all'accademia.

Fitto il programma degli appuntamenti: qui il calendario integrale, obbligatoria la prenotazione agli eventi tramite apposita form). Tra i principali, già domani, giovedì 26 maggio, dalle 10 alle 11 la tavola rotonda «Lavorare nell'industria videoludica» con Luca Cafasso (34BT), Mattia Bernatti (34BT), Matteo Sciutteri; sabato 28 maggio, dalle 14 alle 15 il talk «Working at a AAA Studio» con Jami Salati e Davide Cavuoto (Ubisoft) e a seguire la tavola rotonda «Indie game dev talk» con Federico Gallucci, Tommaso Verde e Jami Salati (Ubisoft).

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia