Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Scienza

LA SCOPERTA

La zebra a pois esiste e vive in Kenya


Rubriche
Scienza
18 set 2019, 08:26
La zebra a pois - Foto @Wildest Africa

La zebra a pois - Foto @Wildest Africa

«Una zebra a pois è una grande novità», come cantava Mina. Ed è quindi naturale che in rete si sia scatenata la curiosità per il post pubblicato da Wildest Africa, che mostra propio un cucciolo di zebra con il mantello a pois nella riserva naturale Maasai Mara National Reserve, in Kenya. Secondo gli esperti, potrebbe trattarsi del risultato di un difetto di melanina.

L'animale, battezzato Tira, ha macchie e striature bianche sul manto nero, invertiti rispetto al solito. Il post con cui è stata diffusa la notizia è già stato condiviso oltre 37mila volte.

 

 

Tira è il cognome della guida Masai che ha scoperto la piccola zebra. Qualche anno fa - ricorda la riserva - c'è stato un caso simile, di una zebra a colori inverititi, che ha mantenuto anche in età adulta quel peculiare manto e la coda a pennello. La particolarità di Tira, però, è che le strisce somigliano a pois

La Riserva Nazionale Masai Mara si trova - come detto - in Kenya, nel distretto di Narok. Dista circa 270 chilometri da Nairobi.

 

Articoli in Scienza

Lista articoli