Cultura

«Per niente al mondo»: a novembre il nuovo libro di Follett

Maggiori dettagli verranno resi noti in aprile. La storia è ambientata ai giorni nostri
Ken Follett - © www.giornaledibrescia.it
Ken Follett - © www.giornaledibrescia.it
AA

Arriva a sorpresa nel 2021 il romanzo «Per niente al mondo» (titolo originale «Never») di Ken Follett, che segna un nuovo inizio per lo scrittore rispetto agli ultimi libri. Il romanzo sarà pubblicato dagli editori di tutto il mondo a novembre. 
«Sono felice e lusingato che i miei editori siano così entusiasti di "Per niente al mondo" da non vedere l'ora di pubblicarlo» ha detto Follett che ha venduto oltre 170 milioni di copie dei 36 libri che ha scritto, in più di 80 paesi e in 33 lingue. Il romanzo uscirà il 9 novembre negli Stati Uniti e nella stessa data o immediatamente dopo negli altri paesi. Anche in Italia sarà nelle librerie il 9 novembre per Mondadori. Maggiori dettagli verranno resi noti in aprile. 

«Per la gioia di tutti noi che tanto amiamo la sua opera, Ken Follett ci regala un libro magistrale. Un romanzo capace di raccontare la trama del mondo in cui viviamo con il passo del grande thriller che non possiamo smettere di leggere» afferma Francesco Anzelmo, direttore generale di Mondadori Libri. 
Nel 1989 Follett stupì critici e lettori con il suo epico romanzo «I pilastri della terra» che negli anni è diventato il suo libro più famoso con oltre 27 milioni di copie vendute in tutto il mondo. «Per niente al mondo» promette un altro entusiasmante cambio di direzione destinato a catturare i suoi lettori. La casa editrice newyorkese Penguin Viking descrive così «Per niente al mondo»: «Più che un thriller, una vicenda ambientata ai giorni nostri, drammatica e densa di azione, che abbraccia il mondo intero».

Ken Follett «con "Per niente al mondo" coniuga il ritmo serrato e avvincente dei suoi thriller con la verosimiglianza dei suoi romanzi storici basati su approfondite ricerche e personaggi convincenti. È una storia travolgente che lascerà i lettori senza fiato» ha sottolineato Brian Tart, presidente di Viking, editore americano di Ken Follett. «Un nuovo romanzo di Ken Follett è sempre un evento importante per gli amanti della lettura, ma un nuovo libro di Ken Follett che porta le sue capacità narrative in una nuova, eccitante direzione è, in una parola, elettrizzante. Sarà un trionfo» spiega Jeremy Trevathan di Pan Macmillan, editore britannico di Ken Follett. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia