Cultura

«Il caso Superbonus»: il libro è in edicola con il Giornale di Brescia

Il volume che consiglia come sfruttare i bonus casa esistenti è in edicola al prezzo di 12.90 più il costo del quotidiano
«Il caso Superbonus» di Dario Aquaro, Cristiano Dell'Oste e Giuseppe Latour
«Il caso Superbonus» di Dario Aquaro, Cristiano Dell'Oste e Giuseppe Latour
AA

Come sfruttare al meglio i bonus casa esistenti fino al 2025? Le risposte le trovate in «Il caso Superbonus» di Dario Aquaro, Cristiano Dell'Oste, Giuseppe Latour. Dal 25 marzo, il libro è in edicola con il edicola con il Giornale di Brescia al costo di 12.90 euro più quello dell'acquisto del quotidiano. Una cronaca della più discussa tra le agevolazioni fiscali per la casa, più qualche consiglio utile.

Il libro

Il superbonus - nella versione al 110% - è nato il 1° luglio del 2020 e ha chiuso il suo percorso a dicembre del 2022: trenta mesi nei quali 360mila cantieri hanno provato ad accedere allo sconto con 62,5 miliardi di investimenti. Ma anche trenta mesi di indagini, frodi, sentenze della Cassazione, con centinaia di interpelli dell’agenzia delle Entrate e decine di modifiche normative. Oltre al costante sottofondo delle polemiche politiche tra sostenitori e detrattori dell’agevolazione. Dopo la partenza del superbonus al 90% e il blocco delle cessioni e degli sconti in fattura, raccontiamo ciò che è successo, con qualche consiglio per sfruttare al meglio i bonus casa esistenti fino al 2025.

Gli autori

Dario Aquaro è un giornalista del Sole 24 Ore e lavora nella redazione del Lunedì. Ha resistito alle sirene della carriera sportiva, universitaria, editoriale; ha ceduto a quelle della stampa. Il giornalismo, vecchia conoscenza, l’ha portato dalle cronache alla politica economica.

Cristiano Dell’Oste è un giornalista economico e si occupa di fisco e immobiliare. Nato a Casale Monferrato, laureato in Giurisprudenza con una tesi sulle norme sociali, è al Sole 24 Ore dal 2006. Coordina le pagine di Norme & Tributi dell’edizione del lunedì. Ha condotto le ultime edizioni di Telefisco.

Giuseppe Latour, nato a Salerno, è giornalista da quindici anni, molti dei quali al Sole 24 Ore. Ha seguito per il quotidiano la cronaca dei tre anni del superbonus. Impegnato a tempo pieno come papà di Pietro, nelle ore che rimangono studia tutto quello che ruota attorno alla casa e al fisco.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia