Cultura

«Giochi da grandi», il passatempo per l'estate in edicola col GdB

Dal 13 agosto, con l'acquisto del quotidiano, un «quaderno delle vacanze» ricco di illustrazioni e dal sapore vintage
«Giochi da grandi» è in edicola dal 13 agosto insieme al quotidiano - © www.giornaledibrescia.it
«Giochi da grandi» è in edicola dal 13 agosto insieme al quotidiano - © www.giornaledibrescia.it
AA

Quiz, rebus, enigmistica, curiosità, musica, cinema, costume e società. Contro il caldo mantieni una mente fresca: ecco 100 giochi, circa, pensati per passare ore e ore di spensieratezza, allenando la mente in modo divertente. «Giochi da grandi» (pp. 108, Editore Il Sole 14 Ore) è in edicola da 13 agosto al costo di 7.90 euro (più l'acquisto del quotidiano).

Un «quaderno delle vacanze» dedicato agli appassionati di enigmistica e a chiunque voglia prendersi una pausa dal cellulare, dalla televisione o come passatempo sotto l'ombrellone. Va bene rimettere in moto il cervello, ma facciamolo in modo originale: ricco di illustrazioni e dal sapore vintage è un libretto con un piglio umoristico e decisamente «pop».

Che si tratti delle più classiche «parole crociate», di un rebus o di un originale «indovina chi» pensato sui personaggi della serie tv preferita, ogni lettore troverà il gioco più adatto. Sfide da completare non necessariamente sotto l’ombrellone o in montagna, ma anche in giardino, al parco o comodamente sul divano. Per ricordarsi che la vacanza è, prima di tutto, uno stato mentale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia