Cultura

Dalla Pinacoteca al Monte Maddalena: «Brescia in pochi passi» è in edicola con il GdB

Dal 31 maggio è disponibile in edicola il quarto volume per scoprire la città, realizzato da Grafo e il Giornale di Brescia
«Brescia in pochi passi» è in edicola con il Giornale di Brescia
«Brescia in pochi passi» è in edicola con il Giornale di Brescia
AA

Siamo giunti all'ultima tappa del viaggio alla scoperta della città. Il quarto itinerario di «Brescia in pochi passi» è un viaggio nei capolavori dell'arte e nel verde accogliente delle colline bresciane: inizia dal cuore della città, dalla Pinacoteca Tosio Martinengo, e arriva fino al Monte Maddalena, alla scoperta del Museo della Mille Miglia. Il volume, edito da Grafo e Giornale di Brescia, è in edicola dal 31 maggio a 6,50 euro più l'acquisto del quotidiano.

I quattro libri, ricchi di immagini, informazioni e curiosità sono i compagni di viaggio ideali per scoprire, e riscoprire, la città soprattutto nell'anno in cui Bergamo e Brescia sono Capitali italiane della Cultura. I volumi Dai Chiostri di Ermengarda al Duomo di Querini (volume 2), Le vie della fede e dei palazzi signorili (volume 3) e La grande arte, i respiro della collina (volume 4) sono disponibili in edicola a 6,50 euro/l'uno più l'acquisto del quotidiano. Cuore dell'identità bresciana (Volume 1) non è più disponibile in edicola ma è comunque possibile prenotarne una copia presso il proprio edicolante di fiducia.

«Brescia in pochi passi» la grande arte, il respiro della collina
«Brescia in pochi passi» la grande arte, il respiro della collina

Le tappe: Pinacoteca Tosio Martinengo, opere della Pinacoteca, Niny Manziana («musa» degli artisti bresciani), chiesa e convento di San Barnaba, Palazzo Balucanti, Sant’Afra in Sant’Eufemia, Piazzale Arnaldo, Mura di Brescia, Montagnola e Soccorso, vigneto della Pusterla, un paesaggio coltivato, Parco delle Colline di Brescia, San Fiorano, tomba Bonomini, San Gottardo, la pietra e l’albero, Madonna del Patrocinio, Wührer e Museo della Mille Miglia.

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia