Economia

Superbonus, le parcelle dei professionisti troppo basse?

La norma prevede una serie di limiti alle parcelle stesse, che però si misurano con l'indubbia complessità delle pratiche da seguire
Il Superbonus è una grande opportunità anche per i professionisti
Il Superbonus è una grande opportunità anche per i professionisti
AA

Va da sé che anche per i professionisti il Superbonus è una grande opportunità. E non a caso i diversi ordini professionali coinvolti (dai commercialisti agli ingegneri) stanno facendo pressing sul fronte della chiarezza normativa e su un aspetto che li tocca più direttamente: la parcella.

Il quadro normativo attuale prevede una serie di limiti alle parcelle stesse che però si misurano con una indubbia complessità delle pratiche da seguire e delle perizie e asseverazioni indispensabili per avviare i lavori col Superbonus. In particolare, per i grandi interventi l’attuale tabellario parrebbe consentire margini adeguati, mentre è sui piccoli interventi che i professionisti avanzano riserve, al punto che, con queste tariffe, c’è chi immagina di non poter acquisire il lavoro. Il Mise potrebbe però indicare alcune eccezioni alle tabelle attuali. I professionisti lo sperano.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia