Transpotec 2022, Rangoni & Affini lancia il progetto MYWAY

L’azienda, che espone per la prima volta al Salone dei trasporti e della logistica, presenterà i suoi progetti custom
Rangoni & Affini, punto di riferimento per la distribuzione di veicoli commerciali Volkswagen e mezzi pesanti Scania a Mantova, Verona e Brescia da oltre quarant’anni, ha scelto un palcoscenico d’eccellenza per lanciare la sua doppia collezione. Per la prima volta in qualità di espositore a Transpotec 2022, in fiera a Milano dal 12 al 15 maggio, l’azienda presenta il progetto ad alto contenuto innovativo MYWAY. Si tratta di un programma ampio con cui il distributore lombardo-veneto aspira a diventare un punto di riferimento per la customizzazione di altissimo livello indirizzata a chiunque voglia esprimere sé stesso attraverso il proprio veicolo. Insieme a partner d’eccellenza Rangoni & Affini propone due linee: la prima, denominata MYLANE, prevede tre stili di personalizzazione delle cabine Scania. La seconda, chiamata CADDYCOLLECTION, coinvolge l’omonimo van, molto amato dagli utilizzatori Volkswagen per le sue doti di versatilità e robustezza.
«Transpotec è la nostra vetrina per il lancio di questa doppia collezione – spiega l’Ingegnere Natalino Affini, ideatore dell’intero progetto – CADDYCOLLECTION e MYLANE sono i primi progetti custom nati all’interno di un contenitore di idee che abbiamo chiamato MYWAY. Vogliamo distinguerci sul mercato italiano con proposte originali e uniche. MYWAY incarna questo nostro obiettivo. Rangoni & Affini non è solo un distributore, ma diventa un incubatore di innovazione. Per questo abbiamo unito due marchi forti, con tradizioni lunghissime fatte di qualità ed eccellenza, con il meglio della creatività e della manifattura italiana che sanno fare del tailor made il proprio miglior biglietto da visita nel mondo».
MYLANE
MYLANE significa distintività per i truck Scania. Tre linee dal sapore unico, create dallo studio di design BorromeodeSilva e pensate per chi vive il veicolo come espressione della propria personalità. Le tre versioni di customizzazione offerte da MYLANE incontrano questa esigenza proponendo stili ricercati e di carattere, senza trascurare il comfort e l’estrema resistenza dei materiali utilizzati. Gli abitacoli dei truck sono una vera e propria seconda casa per i driver, che vivono in modo molto personale il loro camion e amano trasformarlo per renderlo ancora più rispondente alla propria idea di guida, di viaggio. Le tre personalizzazioni proposte sono capaci di allestire le cabine Scania con look originali: dalla scelta di materiali di altissima qualità alla proposta di colori e finiture ricercate per rendere unico il viaggio, MYLANE offre stile e funzionalità.

LE PROPOSTE
Con la cabina Street chi guida vive un viaggio high tech e futuristico. Questa versione si rivolge infatti a un driver tecnologico: l’abitacolo comunica modernità e avanguardia. Il sedile nero e argento è molto elegante e distintivo, così come tutta la cabina. Gli inserti in alluminio verde e argento ne sottolineano l’impronta tech mentre il tessuto è riflettente e molto luminoso. Realizzato con il particolare rivestimento Rush, questo sedile ottiene una robustezza eccezionale: resistente agli sbalzi di temperatura, ai raggi UV e all’umidità, antibatterico e ignifugo, offre al contempo una piacevole sensazione al tatto e un look moderno e originale. Tutti gli elementi sono rifiniti da inserti Scotchlite e arricchiti da tessuto Ripstop in Nylon che ha origine nell’applicazione militare ed è ampiamente impiegato in sport estremi quali parapendio e paracadutismo.

L’allestimento cabina Road della collezione MYLANE si rivolge a un driver sportivo, che vuole un ambiente confortevole e di carattere. Gli interni sono molto grintosi. I colori scelti – nero e arancione – esprimono forza e personalità. I sedili in Cordura, uno speciale materiale in nylon sviluppato in origine per fini militari, garantiscono resistenza all’uso, a strappi e abrasioni e si prestano alla stampa di elementi decorativi. Alcuni dettagli dei sedili sono in tessuto Alcantara e altri sono arricchiti dalla microfibra chiamata Microvegam, che conferisce la caratteristica di idrorepellenza e si presta agli utilizzi più tecnici e racing.

Avenue è la cabina più elegante all’interno della collezione MYLANE. La ricercatezza dei materiali e dei dettagli è artigianale ed esprime al meglio il concetto di personalizzazione tailor made che Rangoni & Affini vuole comunicare attraverso questo progetto.
Questa grande attenzione al dettaglio e all’eleganza si traduce nella scelta dei colori e nella lavorazione degli interni e delle sedute. In questa proposta i colori tenui e raffinati – panna e marrone – in tessuto Alcantara e in pelle ricordano l’interno degli aerei privati di lusso. Le trapuntature effetto Matelassè di tutti gli inserti e dei sedili, nonché i ricami della testata rendono molto elegante questo look, destinato agli amanti dei dettagli e dello stile.

CADDYCOLLECTION
CADDYCOLLECTION coinvolge l’omonimo van, molto amato dagli utilizzatori Volkswagen per le sue doti di versatilità e robustezza.
Questo progetto esclusivo è stato ideato insieme all’Istituto Europeo di Design e si articola in tre diverse proposte, all’interno delle quali ogni persona può esprimere liberamente la sua creatività e il suo stile scegliendo i dettagli che preferisce. Gli studenti dello IED sono stati chiamati a studiare più look e i tre prescelti hanno visto l’assegnazione di una borsa di studio, segno della grande attenzione che Rangoni & Affini dedica ai giovani.
Con CADDYCOLLECTION Rangoni & Affini si rivolge a privati e aziende che necessitano di un veicolo comodo e affidabile per il business e il tempo libero. Ogni modello sorprende per le finiture ricercate e per i diversi materiali esclusivi. All’interno di ogni proposta si possono creare personalizzazioni uniche scegliendo accessori e finiture tra una vasta gamma. CADDYCOLLECTION prevede tre concept: Adventure, Flow With Malibu e Dolce 50’s. La versione Adventure rappresenta la customizzazione dedicata ad un target dinamico, sportivo, amante della natura, dei viaggi e delle escursioni. Il modello è stato arricchito di una coloritura grintosa e giovanile grazie alla vernice «Katsura Orange». I passaruota sono stati ampliati e resi più resistenti grazie alla vernice «Raptor»“, mentre lateralmente sono state applicate delle pellicole adesive a tema naturalistico. Barra led sul parabrezza e pedane laterali rendono più accattivante il design, come le pinze verniciate con una tinta verde-azzurra che ben si sposa con l’ensemble degli accenti cromatici presenti sulla vettura.

Dolce 50’s offre una personalizzazione dedicata ad un target che ama i particolari e ammicca alla moda degli anni del grande boom: partendo dal modello Caddy Life i designer dello IED hanno apportato modifiche stilistiche che rendono questo veicolo perfetto per chi ama la moda evergreen anni ’50. Dolce 50’s è infatti contraddistinto da una doppia vernice lucida Lechler color beige e azzurro metallizzate divise da una doppia linea di bellezza color marrone e bianco. È caratterizzato inoltre da due linee parallele bianche e sottili che lo attraversano con eleganza. Gli interni in pelle Elmo Soft di Dolce 50’s rispecchiano perfettamente il look esterno e arricchiscono ancor di più i richiami allo stile anni ’50 donando maggior eleganza e comfort. Il logo è ricamato a contrasto sui poggiatesta in pelle, così come le cuciture sui sedili e il volante.

Flow with Malibu rappresenta il modello dedicato ad un target sportivo, tecnologico, che ama uno stile moderno. Si contraddistingue per una vernice opaca metallizzata bicolore: Dragon White, un bianco quasi lattiginoso per la parte superiore, mentre nella parte sottostante è stato creato un gradiente cromatico attraverso l’utilizzo di due toni di verde che ricordano la natura più rigogliosa. Sulla base della scocca il colore Deep Grey riporta questo modello in contesti più metropolitani. Le finiture interne sono molto ricercate e vogliono esprimere al meglio l’identità lifestyle di Flow With Malibu: il volante e i sedili sono realizzati in pelle nera, con un effetto opaco molto di tendenza. Alcuni particolari del cruscotto sono verniciati di verde, usato come accento cromatico alternato a finiture di vernice nera opaca.

Tutti gli allestimenti proposti dalle due collezioni MYWAY – MYLANE e CADDYCOLLECTION – sono un’esclusiva di Rangoni & Affini e possono essere trovati solo presso le concessionarie di Mantova, Verona e Brescia, all’interno delle quali personale qualificato e tecnico potrà esporre tutte le possibilità di personalizzazione.
Per informazioni: https://myway.rangonieaffini.it/
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato