Sponsorizzato

Torna Cosmogarden con un’esclusiva nazionale: BBQ Expo

L'area espositiva è dedicata a barbecue, bracieri, cucine da esterno e accessori, con espositori internazionali e professionisti qualificati
AA

Basandosi sul concetto che il giardino non è solo uno spazio da ammirare ma un ambiente da vivere nella sua totalità e funzioni, dal 5 all’8 aprile alla Fiera di Brescia la 3° edizione di Cosmogarden presenta un concept innovativo sul mondo del verde e della sua valorizzazione.

Un’esposizione che unisce passione per il verde e gusto estetico con proposte capaci di dare valore a ogni spazio, dal giardino al terrazzo di casa, dal parco dell’hotel al plateatico di un ristorante sino agli ambienti di lavoro.

Quattro giornate per confrontarsi direttamente con prestigiosi costruttori di giardini e landscape designer, scoprire le ultime tendenze nei settori dell’arredo outdoor e dell’interior garden, conoscere le più recenti tecnologie e attrezzature per la manutenzione del verde, acquistare piante e fiori e partecipare a numerosi eventi.

E proprio perché l’outdoor è anche un luogo di socialità e convivio, in esclusiva nazionale viene presentata al grande pubblico BBQ Expo, la prima fiera italiana dedicata all’affascinante mondo del barbecue e della cucina outdoor.

A BBQ Expo ci si potrà immergere in un'area espositiva dedicata ai dispositivi barbecue, bracieri di design, cucine da esterno ed agli accessori per cucinare all'aria aperta, con espositori provenienti da ogni parte del mondo e qualificati professionisti del settore.

L’esperienza rimane elemento portante della manifestazione, tra i numerosi corsi e showcooking, anche il famoso Pitmaster internazionale Marco Agostini svelerà i segreti di una perfetta affumicatura a freddo e trasporterà i visitatori in Giappone attraverso l’illustrazione delle tecniche di cottura di questo affascinante mondo orientale ed approfondirà i principi di funzionamento ed applicazione di uno dei più conosciuti ed utilizzati strumenti di seasoning: il RUB.

A BBQ Expo i visitatori potranno trovare il barbecue perfetto, acquistare direttamente i prodotti, partecipare ad eventi e degustare prelibatezze preparate dai migliori maestri della griglia.

Acquistando un unico biglietto si accede ad entrambe le manifestazioni.

La fiera di Brescia - Brixia Forum è a pochi metri dal casello autostradale di Brescia Ovest.

Cosmogarden e BBQ Expo sono aperte al pubblico privato e ad operatori. Per info: www.cosmogarden.it; www.bbqexpo.it

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia