Sponsorizzato

D-ARCH Academy per una società digitale libera, inclusiva, sicura

La proposta formativa di Fasternet nasce con l’obiettivo di diffondere competenze e conoscenze sulla cybersecurity
AA

Le persone hanno più impatto sulla cybersecurity di quanto non ne abbiano policy o tecnologie, ed i cyber criminali conoscono ormai bene come trarre vantaggio dal comportamento umano. Solo con un’adeguata formazione è possibile evitare i rischi sia in ambito aziendale che personale: essere consapevoli diventa fondamentale per proteggersi. La sicurezza informatica oggi deve basarsi sul più grande valore delle imprese, le persone.


La cybersecurity oggi non può più essere legata a singole applicazioni o a precisi strumenti, ma deve essere olistica. Diventa quindi fondamentale valutare il valore di ciò che si deve proteggere, nel suo insieme.


Con D-ARCH, la nostra visione olistica della cybersecurity, mettiamo al centro l'analisi dei rischi e dello stato del Cliente, valutando quali siano le misure, sia tecniche che organizzative, più idonee ad attenuare i rischi a rendere l'organizzazione funzionale allo stato dell'arte, anche valutando il livello di awareness delle persone attraverso strumenti  innovativi di valutazione con l’obiettivo di individuare i percorsi formativi più idonei.

Questo è l’approccio con il quale ci avviciniamo ai nuovi progetti, la filosofia con la quale affrontiamo in modo olistico ed omnicomprensivo il tema della cybersecurity. In questo contesto abbiamo dato vita alla D-ARCH ACADEMY, la proposta formativa di Fasternet che nasce con l’obiettivo di diffondere competenze e conoscenze e il desiderio di creare una società digitale più consapevole e quindi più sicura.

È una proposta formativa smart e facile da seguire che permette agli utenti di avere una visione completa e approfondita di come introdurre una politica di cybersecurity in azienda. I corsi verranno erogati tramite una piattaforma di e-learning e saranno disponibili a partire da marzo 2021.

Per restare aggiornati sui nostri corsi seguite le nostre pagine social Linkedin e Facebook, dove comunicheremo le nostre proposte di formazione, anche personalizzabili in base alle esigenze dei singoli utenti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia