Sponsorizzato

«Sposi in villa»: una vetrina per il settore wedding

Dalla scelta del wedding planner a quella dell'abito: il 4 e il 5 novembre, a Villa Fenaroli, tanti spunti per il giorno del «sì»
AA

Dalla scelta del wedding planner a quella dell'abito: il 4 e il 5 novembre, a Villa Fenaroli, le coppie potranno trovare tanti spunti per il giorno del «»

Sabato 4 e domenica 5 novembre, nella cornice di Villa Fenaroli, a Rezzato, tornerà l'appuntamento con «Sposi in villa», l'evento dedicato alle coppie che desiderano unirsi in matrimonio. In queste due giornate la location - già specializzata nel coccolare gli sposi che qui decidono di festeggiare il giorno del «sì» - si trasforma in una vetrina per tutte le novità del settore wedding, con professionisti in grado di seguire le coppie e tanti spunti riguardo agli abiti da sposa e da sposo, viaggi di nozze, decorazioni e molto altro ancora.

 

Un consulente per il grande giorno

Tra gli addetti ai lavori che prenderanno parte al weekend di Villa Fenaroli non mancheranno i wedding planner.

Programmare il giorno del proprio matrimonio richiede tempo, energie e attenzioni, e gli sposi si devono improvvisamente trasformare in veri e propri organizzatori di eventi. Per avere tutto sotto controllo è consigliabile creare una «to do list» ordinata sulla base delle incombenze da smarcare per priorità. A nove mesi dalle nozze è consigliabile definire la chiesa e/o la location, così come una prima lista degli invitati. Con sei mesi di anticipo, invece, conviene avere già un'idea chiara riguardo al careting, al fotografo e all'eventuale intrattenimento per la giornata. Segue la scelta di bomboniere, partecipazioni, la stesura della lista nozze e la scelta degli allestimenti floreali. I tre mesi che precedono il gran giorno saranno poi dedicati alle ultime prove degli abiti per la sposa e lo sposo e alla scelta di acconciatura e make-up.

Si prospetta un periodo impegnativo per le coppie, e il wedding planner è in grado di farsi carico di tutte le incombenze - confrontandosi sempre con i futuri sposi - per far sì che l'evento sia indimenticabile.

 

Alla ricerca dell'abito

Uno dei momenti più delicati dell'organizzazione è la scelta dell'abito da sposa. Per quanto riguarda le tendenze di quest'anno, la filosofia è quella del «meno è meglio». A prendersi la scena sono gli abiti da sposa semplici, ripuliti da ridondanze, con orlo mini o midi e magari spezzati. Insomma, le spose che diranno «sì» nei prossimi mesi potranno scegliere tra modelli estremamente moderni ed essenziali.

Emblema della semplicità e del minimalismo è l’abito che sembra un drappo appuntato al corpo, con qualche piega centrale che crea un leggerissimo movimento, con la seta che scende morbida.

Simile per tessuto e vestibilità comoda, ma dal tono totalmente diverso, è il pajamas - di fatto, un pigiama dal taglio maschile - con dettaglio couture. L’abito bianco midi, invece, riporta le spose agli anni Cinquanta con corpetti essenziali che si aprono su una morbida gonna a corolla, dove il volume non è esagerato ma lo scollo si fa notare. Il vestito da sposa corto e moderno si presenta con una giacca lunga il cui design è stato studiato per vestire come un mini abito. Qui le gambe sono messe in primo piano: via libera a scarpe preziose e particolari.

E poi ci sono i modelli per chi è in dolce attesa. Sposarsi con il pancione, ormai, non è più un tabù, anzi: il lieto evento della gravidanza aggiunge al matrimonio quel tocco di emozione in più. Ma richiede anche maggiori accortezze, soprattutto nella scelta del giusto abito.

Il modello più apprezzato dalle spose premaman ha tre caratteristiche principali: lineare, svasato e dalla forma ad A, per accentuare con naturalezza le rotondità della pancia, ovviamente senza fasciarla.

In occasione del weekend del 4 e 5 novembre sarà possibile avere una panoramica su tutte le tendenze dei prossimi mesi, per lasciarsi ispirare nella scelta dell'abito da indossare per il proprio matrimonio.

 

Ingresso e orari

La partecipazione è libera e l'ingresso è gratuito. «Sposi in Villa» è pronto ad accogliere tutti gli ospiti sabato 4 novembre dalle 14 alle 19 e domenica 5 novembre dalle 10 alle 19.

L’evento è organizzato da PNGroup, con Giornale di Brescia in qualità di media partner.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato