Sponsorizzato

Progetto 6, il partner ideale per l’Identification Technology

Una realtà leader in un settore in crescita: il successo del Technology Day del 19 aprile è la conferma di un lavoro improntato sulle competenze
AA

Una realtà leader in un settore in grande crescita: il successo del Technology Day del 19 aprile è la conferma di un lavoro improntato sulle competenze

L’attenzione attorno al mondo dell’Identification Technology è sempre più alta. Un settore che sta diventando via via cruciale per le aziende del nostro Paese: per farsi guidare nell’ambito di una tecnologia così specifica diventa fondamentale rivolgersi ai professionisti del settore. Progetto 6, in questo ambito, è la realtà di riferimento: operativa sul mercato italiano dal 1994, opera con consulenti tecnici-commerciali riuscendo a rispondere alle esigenze dei clienti grazie a professionalità e competenze acquisite i questi decenni. Conoscendo tutti i risvolti del settore, Progetto 6 riesce a calibrare le soluzioni ideali per ogni singolo cliente.

Il Technology Day

Proprio ai clienti e agli operatori del settore è stata destinata l’organizzazione del Technology Day, un evento che ha avuto luogo nella cornice del Vittoria Park di Brembate, in provincia di Bergamo, lo scorso 19 aprile. Un’idea nata dall’esigenza di tornare a confrontarsi di persona dopo il lungo stop dovuto al Covid, riuscendo a mettere sullo stesso piano tecnici e aziende, in un evento in cui l’importanza del dialogo è stata centrale. Progetto 6 ha voluto presentare le innovazioni tecnologiche introdotte dall’azienda e dai suoi partner (realtà di primo piano, da Seagull Scientific a Honeywell, da Raining Labes a Zebra Technologies, passando per Soti e Pluriservice), dando il benvenuto con i suoi amministratori, Ernesto Medeghini e Damiano Pasquali, e con il presidente di smeup, Silvano Lancini, un partner strategico di Progetto 6: smeup, con 17 sedi nel Nord e Centro Italia, 548 collaboratori, 2.600 clienti in Italia e nel mondo e ricavi pari a 72 milioni di euro nel 2022, è infatti uno dei principali player software del nostro Paese. Progetto6 è l’azienda di riferimento del gruppo per le soluzioni di Identificazione Automatica AIDC per la stampa e lettura di barcode, soluzioni RFID palmari tablet e copertura WiFi per ambienti produttivi e logistica.

Nel corso degli anni, Progetto 6 ha saputo proporsi ai suoi clienti come una controparte estremamente affidabile e intende continuare sulla strada della professionalità, mettendo a disposizione delle aziende le competenze necessarie per essere sempre più performanti. «L’ultimo nostro evento pubblico risaliva al 2019 quando abbiamo festeggiato il 25esimo di attività al Museo SantaGiulia - ha ricordato Ernesto Medeghini -. Con Technology Day siamo tornati ad incontrare i nostri clienti con i quali abbiamo condiviso le esperienze maturate nell’ultimo periodo. Abbiamo parlato di tecnologie, di innovazione, di applicazioni nei più svariati settori con gli utilizzatori che hanno testimoniato cosa ha significato disporre di tecnologie avanzate, adattate alle specifiche esigenze. Sono estremamente soddisfatto sia per la partecipazione che peri contenuti, che sono stati sviluppati in una cornice di grande collaborazione».

 

L’azienda

Alla base della mission di Progetto 6 c’è la volontà di comprendere nel dettaglio i processi aziendali per andare a fornire le soluzioni integrate in grado di ottimizzare le performance delle imprese che scelgono Progetto 6, fornendo servizi e prodotti innovativi nella definizione dei dati strategici necessari per la crescita. Implementare queste soluzioni è possibile solo dopo un’attenta fase di analisi, che viene condotta dagli esperti con la finalità di fornire interventi mirati e specifici. Grazie a un know-how costruito nel corso degli anni, Progetto 6 riesce a realizzare sistemi tecnologici che vengono progettati sulle peculiari esigenze del cliente: andare poi a integrare queste soluzioni è un processo estremamente delicato, che richiede l’applicazione di procedure e modalità di intervento ormai conosciute a menadito da Progetto 6, che riesce anche a gestire eventuali imprevisti e cali di performance. La giusta soluzione per ogni azienda, dunque: Progetto 6 è il partner vincente in un mondo che guarda sempre più all’Identification Technology.

«Siamo in continua evoluzione - spiega ancora Ernesto Medeghini -. La tecnologia avanza costantemente e mette a disposizione soluzioni che fino a pochi anni fa erano impensabili, come i sistemi indossabili utilizzati nei magazzini o i controlli vocali applicabili in molteplici occasioni. Progetto 6 sposa concretamente la causa del cliente e opera per risolvere ogni problema, oppure per illustrare le potenzialità non sfruttate di soluzioni già ampiamente adottate e in uso. Abbiamo conquistato la fiducia di tanti clienti grazie alle competenze, ma anche al tipo di rapporto: con il cliente instauriamo uno scambio di stretta collaborazione che valorizza anche l’aspetto umano: è questo il valore aggiunto di quello che facciamo».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia